Il Monopoli stringe per Branicki....

14.06.2013 15:30 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Notiziario calcio
Il Monopoli stringe per Branicki....

 Il Monopoli è pronto a mettere a segno il primo vero colpo di mercato. I biancoverdi, infatti, sono ad un passo dall'attaccante polacco Piotr Brancki (30), la scorsa stagione al Sora dove, in un solo anno, è diventato un vero e proprio beniamino della Curva Ferrovia realizzando a fine campionato 14 reti nonostante le mille difficoltà che hanno caratterizzato la seconda parte di stagione del Sora. La trattativa è in fase avanzata e l'accordo è davvero ad un passo, oggi pomeriggio il calciatore, accompagnato dal suo agente Tony Iafrate, avrà un nuovo incontro con la dirigenza biancoverde per limare alcuni dettagli economici dell'accordo e poi, a meno di improbabili frenate, arriverà la fumata bianca.

Per il Monopoli si tratterebbe di un grande colpo. Il bomber di Varsavia, infatti, è un attaccante capace di fare reparto da solo, che gioca tantissimo per i suoi compagni, è un generoso che lotta e battaglia su un ogni pallone ma che, allo stesso tempo, è attaccante di razza che in area difficilmente perdona quando si presenta l'occasione di andare a bersaglio.

Non a caso il Fondi e l'Aprillia sono società che puntarono su di per vincere il campionato di Serie D e Branicki in entrambi i casi fu determinante nelle promozoni in Lega Pro di entrambe le compagini. In Italia per lui esperienze anche con le maglie di Baiano, Viribus Unitis, Horatiana Venosa, Battipagliese e Vigor Cisterna.