Rilancio Turris, ennesimo appello di Mennella: "Il titolo tramite FIGC un'opportunità unica, ma ad oggi nessuno è pronto a coglierla. Anche se resta poco tempo, ci credo ancora..."

15.07.2025 16:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Rilancio Turris, ennesimo appello di Mennella: "Il titolo tramite FIGC un'opportunità unica, ma ad oggi nessuno è pronto a coglierla. Anche se resta poco tempo, ci credo ancora..."

Il sindaco Luigi Mennella è intervenuto questa mattina in conferenza stampa, facendo il punto sul processo di selezione di eventuali candidature interessate al rilancio della Turris. Le sue parole, raccolte dal portale VesuvioLive.it, confermano la mancanza di fatti concreti dai già pochi soggetti interessati, rivolgendo un nuovo appello all’imprenditoria locale: “Già il 28 maggio ho scritto alla FIGC per chiedere l’attivazione dell’articolo 52 delle NOIF e il 2 luglio ci è arrivata la risposta positiva: ci è stato riconosciuto il titolo sportivo per partecipare al campionato di Eccellenza. È un’occasione unica, ma ad oggi non c’è ancora una società pronta a coglierla. Abbiamo lanciato un appello alla città e agli imprenditori, ma nei giorni successivi non è arrivata nessuna manifestazione di interesse reale. Solo in ritardo, fuori tempo massimo, si sono presentati quattro soggetti.

A tal proposito, Mennella ha aggiunto: “Uno ha raccontato di parlare a nome di venti imprenditori, un altro è venuto a chiedere cosa si potesse fare ma era più impegnato a capire eventuali sviluppi con la scuola calcio, un altro ancora è venuto a parlare in sostituzione di altri soggetti senza sapere di cosa stessimo parlando, e in ultimo è venuto l’imprenditore abruzzese. Ho incontrato tutti, ho chiesto documentazione, business plan, composizione societaria, ma nessuno ha prodotto nulla di concreto.

Su Di Stefano: “E’ stato trattato come tutti gli altri. Mi ha chiesto di visitare lo stadio, cosa che abbiamo fatto. Ma anche da lui, come dagli altri, non è arrivato alcun documento ufficiale. Nessuna proposta formale, nessun impegno scritto. Servono solidità economica e affidabilità, non proclami. Eppure, siamo al 15 luglio e ancora nessuno ha fatto quel passo. La scadenza per presentare la domanda è il 23 luglio. Abbiamo poco tempo, ma ci credo ancora.