Svolta a Lucca: l'Amministrazione ha scelto la futura proprietà. Ora l’accreditamento FIGC...

15.07.2025 12:48 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Svolta a Lucca: l'Amministrazione ha scelto la futura proprietà. Ora l’accreditamento FIGC...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

Mentre a Torre del Greco regna ancora l’incertezza, Lucca fa un passo decisivo verso la rinascita del proprio calcio. L’amministrazione comunale ha infatti annunciato ufficialmente che la commissione tecnica incaricata ha scelto all’unanimità la proposta presentata dalla Make Holding srl, tra le quattro pervenute entro la scadenza del bando, come la più idonea per rilanciare la squadra cittadina, all’indomani del fallimento della Lucchese 1905 srl.

Il sindaco Mario Pardini ha accolto il parere della commissione e si prepara ora ad inviare alla FIGC la lettera di accreditamento, necessaria per consentire alla nuova società di iscriversi in sovrannumero al campionato di Eccellenza 2025/26.

Secondo quanto riportato da nota stampoa: "La Make Holding srl, con sede a Monterotondo e operativa nel settore edilizio, ha presentato un progetto ritenuto solido dal punto di vista sportivo, organizzativo ed economico, rispettando in pieno i criteri fissati nel bando pubblico lanciato dall’amministrazione".