Ora è ufficiale: Torre del Greco resta senza calcio. La conferma della FIGC: "Nessuna richiesta pervenuta..."

Il Consiglio Federale della FIGC ha messo nero su bianco ciò che ormai, tristemente, si temeva da giorni: nessuna richiesta è pervenuta in rappresentanza della città di Torre del Greco per l’ammissione in sovrannumero al campionato di Eccellenza, come previsto dall’articolo 52 comma 10 delle NOIF.
Nel comunicato diffuso al termine della seduta odierna, il segretario generale Marco Brunelli ha infatti reso noto che "allo scadere dei termini fissati, sono pervenute due domande per l’ammissione al campionato regionale di Eccellenza ex art.52 comma 10 delle Noif: Lucchese Calcio e Ars et Labor Ferrara. È stata fissata per domani la riunione della commissione che valuterà le domande, che comprendono anche il pagamento del contributo una tantum di 150 mila euro per la città di Lucca e 250 mila per la città di Ferrara. Mentre nessuna richiesta è pervenuta in rappresentanza della città di Torre del Greco".
Questo dato sancisce ufficialmente la mancata ripartenza della Turris, che dunque non parteciperà a nessun campionato nella stagione 2025/26. La città dovrà quindi assistere a un anno sabbatico, dopo che anche l’ultimo tentativo di mettere in piedi una cordata locale è miseramente naufragato nella giornata di ieri.