LE MANOVRE DELLA NUOVA TURRIS - Di Stefano ha già il sì di Fabiano: ecco quando sarà ufficiale...

La nuova Turris prende sempre più forma, almeno sulla carta. Dopo l’incontro a Torre del Greco con il sindaco Luigi Mennella, l’imprenditore abruzzese Attilio Di Stefano, presidente in pectore della rinascente società biancorossa, ha fatto visita anche a Franco Fabiano, da giorni il primo (e unico) candidato alla guida tecnica del progetto biancorosso capeggiato dall'ormai ex proprietario del Castelnuovo Vomano.
Il summit, andato in scena nella serata di ieri a Torre del Greco, è stato determinante, dato che il sì di Fabiano è già arrivato.
Tuttavia, per l’ufficialità del nuovo corso tecnico (e societario) bisognerà ancora attendere alcuni passaggi formali, fondamentali per completare l’iter previsto dall’art. 52 comma 10 delle NOIF. In particolare:
- Richiesta di ammissione al campionato di Eccellenza da parte della nuova società (con l’indicazione dei soci, diversi da quelli coinvolti nella gestione della Turris degli ultimi cinque anni);
- Istanza di affiliazione alla FIGC secondo le modalità previste dal Comitato Regionale Campania;
- Presentazione di un business plan che attesti l’idoneità economico-finanziaria e organizzativa del progetto, insieme a un piano triennale di sviluppo;
- Lettera ufficiale del sindaco, nella quale l’amministrazione accredita formalmente la società scelta, evidenziandone la solidità e il valore della proposta.
Non da ultimo, è necessario il versamento di un assegno circolare da 100mila euro, intestato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, come contributo a fondo perduto per l’iscrizione in sovrannumero all’Eccellenza.
La data chiave ora è il 23 luglio, giorno in cui scadrà il termine stabilito dalla FIGC per la presentazione completa della documentazione da parte del soggetto indicato dal Comune, in questo caso Di Stefano. Solo allora si potrà procedere con le ufficialità del settore tecnico, a cominciare dal ritorno di Franco Fabiano sulla panchina biancorossa...