Poltrone in trasferta? L’ex sala stampa Turris avvistata al Giraud...

Dalla sala stampa del “Liguori” ai meandri del “Giraud”? Alcune foto circolate in queste ore mostrano in maniera piuttosto chiara alcune poltroncine marchiate con il logo della Turris, identiche a quelle che fino a pochi giorni fa arredavano la sala stampa dell’impianto di viale Ungheria. Peccato, però, che la parete nera, il simbolo alle spalle e l’ambiente circostante non siano proprio quelli della storica casa biancorossa… Anzi, tutto fa pensare che si tratti degli interni dello stadio Giraud di Torre Annunziata, casa del Savoia.
Ora, sia chiaro: nessuno ha intenzione di muovere accuse o puntare il dito. Può darsi che si tratti di un semplice caso di prestito intercomunale (lo stadio Liguori è tornato in toto in possesso dell'Amministrazione dall'1 di giugno, dopo la scadenza della proroga all'Alba Turris), un gemellaggio dell’arredo urbano, o magari di una “adozione a distanza” di materiale ormai dismesso. Oppure, ipotesi ancor più probabile, che il passaggio del materiale possa essere avvenuto anche per vie ufficiali, tramite la curatela fallimentare che ha gestito la liquidazione della società biancorossa, proprio presso il tribunale di Torre Annunziata, con l'acquisto di beni mobili da parte di chi ha rilevato il materiale messo all’asta.
Insomma, nessun mistero irrisolvibile. Ma in un momento in cui il calcio a Torre del Greco è ufficialmente fermo e lo stadio Liguori rischia l’abbandono, vedere il logo della Turris “traslocare” — magari anche legittimamente — in un'altra struttura, a pochi chilometri di distanza, tra l'altro in una piazza calcisticamente rivale ai colori biancorossi, fa comunque un certo effetto.