I PROSSIMI AVVERSARI - L'Avellino è quasi al completo: ecco la rosa di Braglia

19.09.2020 08:10 di tuttoturris .com   Vedi letture
Fonte: tuttoavellino
I PROSSIMI AVVERSARI - L'Avellino è quasi al completo: ecco la rosa di Braglia
© foto di Andrea Rosito

Con gli arrivi di Pane, De Francesco e Santaniello, l'Avellino è quasi al completo. 

Il gruppo biancoverde conta 25 elementi, compresi i partenti Parisi e Federico, il provinato Kerbache e i quattro da ufficializzare. 

PORTIERI: Forte, Pane (da ufficializzare), Pizzella, Pellecchia.

DIFENSORI: Acampora, Ciancio, Dossena, Laezza, Miceli, Nikolic (da ufficializzare), Parisi (andrà all'Empoli), Rocchi.

CENTROCAMPISTI: Aloi, Bruzzo, Burgio, D'Angelo (da ufficializzare), De Francesco, Federico, Kerbache (in prova), Rizzo (da ufficializzare), Silvestri.

ATTACCANTI: Bernardotto, Maniero, Mariconda, Santaniello (da ufficializzare).  

Cosa manca all'Avellino? L'arrivo di Pane ha cambiato i piani under della società.

L'esperto portiere porterà Braglia a utilizzare i fuori quota in altre zone del campo. Uno sicuramente in mediana, con Bruzzo e Silvestri che si giocheranno una maglia da titolare. Sull'out destro Rizzo è l'alternativa under a Ciancio, mentre a sinistra, sulla fascia che rimarrà scoperta dall'addio di Parisi, potrebbero alternarsi un esterno esperto (Tito? Ramos?) e un giovane (Burgio o il classe 2000 Mannina, che l'Avellino potrebbe prelevare dall'Akragas).

In difesa si potrebbe intervenire ancora con un elemento mancino come Allievi della Juve Stabia, mentre il centrocampo potrebbe essere rinforzato con calciatore under, magari in prestito dalla Serie A (Zennaro del Genoa?). 

In attacco manca ancora una pedina, probabilmente sarà un giovane proveniente dalla massima serie (molto difficile l'arrivo di Bianchi dal Genoa), mentre resta da capire se l'Avellino vorrà o meno provare l'ultimo assalto a Castaldo, al di là della smentita di Di Somma al media day di ieri. 

In tutto, mancherebbero ancora tre, massimo quattro pedine per rendere la rosa ancora più competitiva.