La Virtus Francavilla si tiene stretta il duo Perez-Franco. Tre rinforzi prima della Turris?

30.09.2020 07:11 di tuttoturris .com   Vedi letture
Fonte: Tuttocalciopuglia
La Virtus Francavilla si tiene stretta il duo Perez-Franco. Tre rinforzi prima della Turris?

Leonardo Perez più Domenico Franco, asse caldo. La Virtus Francavilla è ripartita dai gol del bomber che domenica ha festeggiato 31 anni e dalla leadership in campo del centrocampista. Due pilastri nello spogliatoio, due che dall'alto della loro esperienza caricano il gruppo e danno indicazioni ai più giovani per aiutarli a "sbocciare": il mesagnese a stretto contatto con Joseph Ekuban fin dal suo arrivo, la mezzala con i giovani colleghi come Mastropietro, Castorani, Carella.

Muscoli e qualità al potere, i due in campo si fanno sentire anche fisicamente e le prestazioni contro Catanzaro e Bari lo dimostrano. Franco al Ceravolo ha giganteggiato. E, statistica non da poco e che rende l'idea del facile ambientamento del centrocampista classe '92 di Castrovillari, ha già realizzato due gol nelle prime due uscite ufficiali. Perez è il classico centravanti in grado di spaccare in due le difese avversarie, per informazioni chiedere alla difesa del Bari e rivedere l'azione che porta all'assist per il 2-3 appunto di Franco. 

Sul fronte mercato non ci sono sostanziali novità. Spunta il nome dell'esperto Agostinone, ex Lecce e Foggia, per la difesa. Probabile anche l'arrivo non di uno, ma bensì due centrocampisti anche per allungare una panchina apparsa troppo "corta" e per dare qualche soluzione in più a Bruno Trocini. Meno di una settimana al gong e ai colpi finali: il mercato chiude il 5 ottobre e restano anche da piazzare i calciatori in esubero come Pambianchi, Bovo ed eventualmente Puntoriere.