Ultim’ora - Nodo fideiussione, Turris ancora a rischio iscrizione: si decide tutto sul filo di lana…

03.06.2024 19:34 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Ultim’ora - Nodo fideiussione, Turris ancora a rischio iscrizione: si decide tutto sul filo di lana…
TUTTOmercatoWEB.com

Giornata frenetica per le vicende di casa Turris, ma in questo momento ancora non si è sbloccata la matassa per garantire l’iscrizione dei corallini al prossimo campionato di serie C. Il nodo, infatti, resta relativo alla fideiussione di 350 mila euro che i biancorossi avrebbero dovuto formalizzare in giornata ma che ancora non è stata prodotta materialmente. Infatti, una parte dell’importo (150 mila euro), come integrazione all'impegno già esistente e sottoscritto per l'iscrizione allo scorso campionato, doveva essere garantita dal socio subentrante, l’imprenditore locale Ettore Capriola, come da accordi con Colantonio per il passaggio di proprietà, già abbozzato in un compromesso tra le parti stipulato nella notte tra giovedì e venerdì.

Tuttavia, l’inghippo sarebbe sorto proprio nelle lungaggini tecnico-operative relative all’accredito della somma pertinente al Capriola sul conto corrente del club​ corallino​​​​​, in qualità di figura "ancora esterna” all’attuale compagine societaria, dato che in casi simili i tempi per un trasferimento monetario di una certa portata possono richiedere da uno a tre giorni lavorativi, a seconda delle politiche delle banche coinvolte.

A questo punto la giornata di domani diventa decisiva, ma la Turris si giocherà il tutto per tutto sul filo di lana, vedendosi costretta ad una vera e propria corsa contro il tempo, dato che il termine inderogabile per la presentazione di tutta la documentazione scade alle 24:00 di domani. A meno che non si trovino diverse strategie in extremis per arrivare alla somma necessaria per il rilascio della fideiussione…