Turris, svolta di mercato: dopo Frascatore rilancio per De Risio, ma si fa largo il croato Ilić…

03.08.2022 15:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, svolta di mercato: dopo Frascatore rilancio per De Risio, ma si fa largo il croato Ilić…

Svolta di mercato in casa Turris, con i corallini che in mattinata hanno annunciato l’ingaggio di Paolo Frascatore, Il classe ’92 costituirà un’alternativa di spessore sia nel ruolo di braccetto che di quarto a sinistra di centrocampo, forte delle oltre 200 presenze tra i professionisti, condite da 8 reti e altrettanti assist, nonché una decina di apparizioni con la Nazionale Under 21, allora allenata da Devis Mangia.

Nel frattempo, in mediana c’è da registrare un rilancio importante dei biancorossi per Carlo De Risio, altro elemento navigato per la terza serie, in uscita dal Bari. Il primo sondaggio per il centrocampista di Vasto ha prodotto una fumata grigia, ma la Turris è pronta ad un rilancio importante, considerando che il giocatore attualmente è la prima scelta dell’area tecnica corallina, considerando anche le capacità di interdizione ed equilibrio nella zona nevralgica del campo.

Tuttavia, parallelamente si sta facendo largo anche una suggestiva pista straniera, legata al nome del croato Christian Ilić, centrocampista dalle spiccate doti offensive, abbinate ad un’importante struttura fisica, che ha giocato nella massima serie dei campionati austriaco, scozzese, bulgaro ed infine ucraino. Un elemento finito da alcuni giorni sul taccuino della Turris e che potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità di mercato. Le varie recensioni degli addetti ai lavori parlano di un giocatore dalle grandi potenzialità tecniche, bilanciate ovviamente dalle incognite relative all’ambientamento in un contesto che sarebbe del tutto nuovo, sia dal punto di vista logistico che tattico, non avendo mai giocato in Italia. Un azzardo in più rispetto ad un “usato sicuro” De Risio, ma che la Turris potrebbe correre dopo averlo attenzionato minuziosamente sotto gli occhi di mister Canzi.