Turris, primo sorriso per Conte: "Ci mettiamo alle spalle un periodo difficile. Questo gruppo ha valori importanti..."
Il tecnico della Turris Mirko Conte commenta la prima vittoria stagionale ai danni del Latina: “Non abbiamo passato un bel periodo in queste settimane (riferendosi all’impossibilità di schierare i nuovi). Metterselo alle spalle con una vittoria e una prestazione così è sicuramente rasserenante. Il risultato è sempre frutto di vari fattori, ma credo che in questo caso siano stati decisivi lo spirito e la voglia che hanno evidenziato i giocatori. Si respirava un’aria frizzante e già dagli spogliatoi nutrivo buone sensazioni. I due eurogol rappresentano le ciliegine sulla torta”.
Il trainer biancorosso ha aggiunto: “Il girone resta estremamente complicato, ma noi ci sentiamo pronti per affrontare tutte le squadre. Con l’atteggiamento mostrato con il Latina, nel confronto singolo possiamo battere chiunque. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché sono stati esemplari negli allenamenti, soprattutto alla vigilia di questo match, che è stata comunque insolita per temi extra-campo. Questo significa che hanno dei valori umani che vanno oltre l’aspetto tecnico e tattico”.
Sui singoli: “Cocetta aveva la febbre, per i nuovi venerdì sera ho ricevuto la comunicazione che erano abili e arruolabili…”.