Turris, nome nuovo per la difesa: piace Silva. E non escluderebbe Aya o Frascatore…

26.07.2022 19:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, nome nuovo per la difesa: piace Silva. E non escluderebbe Aya o Frascatore…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il reparto della Turris più bisognoso di rinforzi, in questo momento, è la difesa, che ad oggi contempla soltanto un senior come Di Nunzio e vari giovani. Ed infatti è lì dove il club corallino sta concentrando i maggiori sforzi di mercato, essendo intenzionato a regalare tre volti nuovi a mister Canzi, di cui almeno uno a stretto giro.

In tal senso, i biancorossi sono balzati in pole per Ramzi Aya (32) dopo il sorpasso sull’Avellino, ma l’affare potrà chiudersi soltanto entro una decina di giorni, dato che il giocatore spera ancora in una sistemazione in serie B, seppur l’offerta della Turris lo intrighi non poco.

Parallelamente, il club biancorosso vuole ingaggiare anche un altro centrale di categoria, navigato e di sicuro affidamento. Il nome forte, emerso nelle ultime ore, è quello di Jacopo Silva (31), storico capitano del Piacenza dopo aver indossato la maglia biancorossa per dieci stagioni. Nel mezzo una parentesi al Sud con la Casertana e l’ultimo biennio al Renate, con il quale è legato fino al 2024. L’affare avrebbe il benestare di Canzi, che lo conosce bene per la lunga militanza al Nord, ma c’è da trovare l’accordo con il club brianzolo liberare il giocatore.

Le sue caratteristiche sono totalmente diverse da quelle di Aya, non essendo un centrale di stazza ma una sorta di regista arretrato, abile sui calci da fermo. Il suo arrivo, pertanto, non solo non escluderebbe quello di Aya ma nemmeno quello di Paolo Frascatore (30), laterale sinistro del Pescara sondato nelle ultime ore e, a quanto pare, vicino all'ingaggio a titolo definitivo, che può agire sia da braccetto mancino che da esterno di centrocampo. Pertanto, una sorta di alter ego di Varutti.