Turris, debutto ai minimi termini: fuori anche i cedibili. In rampa di lancio i baby Desiato e Porro…
Sarà una Turris fortemente rimaneggiata quella che stasera debutterà in Coppa Italia contro l’Altamura. Mister Conte, infatti, non potrà contare sui nuovi acquisti, a quanto pare a causa della fideiussione integrativa presentata solo in extremis (termine ultimo il 9 di agosto) per coprire l’eccedenza sull’attuale monte ingaggi, che sfora il tetto del milione di euro. Tuttavia, si resta sempre nel campo delle ipotesi, visto che dalla società non sono arrivate ancora delucidazioni ufficiali al riguardo e nemmeno la lista dei convocati.
Pertanto, il neo tecnico corallino non potrà schierare ben 12 volti nuovi, vale a dire i vari Dramé, Esempio (da considerare un nuovo acquisto), Cucciniello, Boli, Visconti, Morrone, Castellano, Onofrietti, Armiento, Tannor, Solmonte e Trotta. Inoltre, dalle indicazioni provenienti alla rifinitura, il trainer biancorosso sembra orientato a rinunciare anche a quegli elementi sì impiegabili a termini di regolamento ma attualmente in lista di sbarco, vale a dire Cocetta (per il quale è in atto una trattativa per la cessione), Casarini, De Felice, Siega e Contessa.
Alla luce di ciò, la formazione odierna appare ancor più forzata e dovrebbe prevedere la presenza di più di un elemento proveniente dal settore giovanile corallino. Tra i pali non sembra in dubbio la presenza di Marcone, mentre in difesa potrebbe essere il classe 2005 Desiato a comporre il terzetto con Ricci e Maestrelli. In mediana il duo Scaccabarozzi-Pugliese, con il Porro (altro classe 2005) e Nicolao sulle fasce. In avanti potrebbero essere Balzano (classe 2003) e Giannone i trequartisti alle spalle di Nocerino, che agirebbe in questo modo da falso nueve, a meno che Conte non decida di schierare alla fine di uno degli esuberi, come ad esempio Siega.
Probabile formazione TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Maestrelli, Ricci, Desiato; Porro, Pugliese, Scaccabarozzi, Nicolao; Giannone, Balzano (Siega); Nocerino. All: Conte.