Turris, col Giugliano è uno scontro diretto salvezza. Caneo può passare alla difesa a 4. Chance per Matera e Maestrelli...

29.10.2023 06:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, col Giugliano è uno scontro diretto salvezza. Caneo può passare alla difesa a 4. Chance per Matera e Maestrelli...

Dopo la brutta sconfitta di Taranto, la seconda consecutiva dopo quella interna con la Juve Stabia, la Turris cerca il riscatto nel derby del Liguori con il Giugliano, sulla carta un vero e proprio scontro diretto tra due compagini che lottano alla salvezza. I corallini devono ritrovare le certezze di inizio stagione e per questo motivo mister Caneo potrebbe rivoluzionare la veste tattica della squadra, provando a fermare l'emorragia di reti subite. Infatti, oltre al fido 3-4-3, il trainer di Alghero ha testato negli ultimi giorni anche il 4-3-3. Da capire se questo rappresenterà un semplice piano B o sarà l'assetto che verrà adoperato dal primo minuto contro i tigrotti di Bertotto.

Con questo schieramento potrebbero rifiatare Contessa e Cum, che sono invece esterni a tutta fascia, mentre potrebbe trovare maggiore minutaggio Maestrelli, con Cocetta ed il rientrante Miceli schierati al centro, mentre Frascatore occuperebbe la corsia mancina. In mediana possibile chance per Matera dopo un avvio di stagione non all'altezza delle aspettative, nell'intento di dare maggiore assistenza in mediana a Franco e Scaccabarozzi. In avanti, difficile la presenza dall'inizio di Maniero, seppur recuperato dall'infortunio al ginocchio. De Felice sembra ancora favorito per agire al centro del tridente, assistito da D'Auria e Nocerino.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3/3-4-3): Fasolino; Maestrelli, Cocetta, Miceli, Frascatore; Matera, Franco, Scaccabarozzi; D'Auria, De Felice (Maniero), Nocerino. All: Caneo.