Turris, chi si ferma è perduto: avanti con la difesa a tre, ma senza rinunciare al tridente. Riecco Maniero…

04.03.2023 10:35 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, chi si ferma è perduto: avanti con la difesa a tre, ma senza rinunciare al tridente. Riecco Maniero…

Dopo il buon pareggio di Crotone, per la Turris è giunto il momento di continuare a macinare punti nel match interno con il Cerignola. Inizia il rettilineo finale del campionato e la classifica impone un filotto positivo per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, prima che sia troppo tardi. Stando alle ultime indiscrezioni, mister Fontana dovrebbe confermare dall’inizio la difesa a tre schierata nella trasferta calabrese, ma allo stesso tempo senza rinunciare al tridente offensivo. Infatti, per il match odierno potrebbe optare per la variante del 3-4-3, riproponendo in avanti sia Maniero che Giannone, non utilizzati contro il Crotone. 

Nel reparto arretrato, invece, fiducia al terzetto esperto, costituito da Miceli, Di Nunzio e Frascatore. Contessa agirà ancora una volta da quinto a sinistra, mentre sull’altro versante Vitiello ed Ercolano si contendono il posto. In mezzo sicuro del posto Franco, con uno tra Acquadro, Zampa e Ruffo Luci ad affiancarlo.

Tra i pali potrebbe rivedersi Perina, ma non è esclusa conferma di Fasolino dopo l’ottima prestazione di Crotone.

Probabile formazione TURRIS (3-4-3): Perina (Fasolino); Miceli, Di Nunzio, Frascatore; Vitiello (Ercolano), Franco, Zampa (Acquadro, Ruffo Luci), Contessa; Giannone, Maniero, Leonetti. All: Fontana.