Turris, a Caserta per invertire un trend da brividi: suggestione due punte…
La Turris si affaccia all’ostica trasferta di Caserta con l’obiettivo di invertire un trend davvero da brividi negli ultimi due mesi. Infatti, dal post vittoria con il Sorrento della terza giornata, i corallini hanno totalizzato, insieme al Monterosi, il peggior rendimento del girone C, frutto di 4 punti in ben 8 gare.
Nello specifico, gli uomini di Caneo hanno ottenuto una vittoria e sei sconfitte dal 25 settembre fino ad oggi. Numeri che destano preoccupazione nell’ambiente ma che non hanno scalfito la fiducia nel trainer di Alghero, che sta testando soluzioni tattiche alternative per poter dare nuova linfa alla Turris. Dal baricentro più basso adottato contro il Giugliano, senza snaturare tuttavia il 3-4-3 di base, i corallini potrebbero addirittura cambiare schieramento contro i falchetti, dato che in settimana sono state provate le due punte, con Maniero e De Felice terminali offensivi di un possibile 3-5-2 o un più rivoluzionario 4-4-2. Da capire se effettivamente Caneo rinuncerà al tridente dal primo minuto o lo farà in corso d'opera, ma la suggestione è forte.
Indipendentemente dal modulo, si prevede una nuova esclusione per Miceli, dato che in difesa dovrebbero agire ancora Cocetta ed Esempio, con Maestrelli in lizza per una maglia da titolare. In caso di centrocampo a quattro, le ali sarebbero Burgio e Cum, con Franco e Scaccabarozzi al centro. In attacco l’inedito tandem De Felice-Maniero.
Probabile formazione TURRIS (4-4-2/3-5-2): Fasolino; Maestrelli, Cocetta, Esempio, Frascatore (Contessa); Cum, Scaccabarozzi, Franco, Burgio; Maniero, De Felice.