Mercoledì di Coppa - Sfida tra le big del Sud: scatta l’ora di Garofalo, Franco e Simonetti!

16.10.2019 06:24 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Mercoledì di Coppa - Sfida tra le big del Sud: scatta l’ora di Garofalo, Franco e Simonetti!
© foto di Pasquale D'Orsi

Mercoledì di Coppa allo “Zaccheria”, palcoscenico che quest’oggi vedrà di fronte due big dei gironi meridionali della serie D, vale a dire Foggia e Turris, entrambe attualmente seconde nei rispettivi gironi. Sfida dal sapore affascinante, che rimembra i vecchi fasti della C. Sulla sponda corallina si prevedono solo una cinquantina di supporters al seguito, dato che il tifo organizzato diserterà la trasferta pugliese, mantenendo fede alla nota presa di posizione contro il biglietto nominale per le gare di serie D, così come ribadito durante comunicato dei gruppi ultras divulgato prima dell’inizio della stagione.

Per l’occasione previsto turn-over da ambo le parti. Varie rotazioni sul fronte Turris: la gara dello Zaccheria, così come la precedente col Sorrento, sarà un notevole banco di prova per chi fin qui è stato utilizzato meno o per chi, come il neo arrivato Garofalo, ha bisogno di acquisire minutaggio per trovare la forma migliore. Pertanto, l’ex Venezia dovrebbe partire dal primo minuto, dopo l’esordio in corso d’opera in quel di Budoni. Spazio anche a Franco in mezzo al campo al posto di Aliperta, mentre in avanti toccherà a Celiento e Simonetti. In difesa si rivedrà Di Nunzio dopo lo stop forzato in campionato. Per bilanciare il conto degli under, considerando l’impiego dell'esperto Garofalo sull’out sinistro, sua posizione naturale, in mediana dovrebbe toccare al classe ’01 Esposito. Rifiaterà, almeno dall'inizio, bomber Longo.

Non è nemmeno da escludere un possibile cambio di modulo, dato che mister Fabiano nelle ultime sessioni di allenamento ha provato sia il consueto 4-3-3 che un inedito 3-5-2, che lo porterebbe a schierarsi a specchio con i satanelli.