LE PAGELLE - Turris, controsorpasso e risalita: Franco come nei tempi migliori, Leonetti torna al gol. Contessa in ascesa, ok dietro...

04.03.2023 22:48 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - Turris, controsorpasso e risalita: Franco come nei tempi migliori, Leonetti torna al gol. Contessa in ascesa, ok dietro...
© foto di Pasquale Colantuono

Le pagelle di Turris-Cerignola…

FASOLINO 6: subito due buone parate in avvio, poi si fa sorprendere su tiro non irresistibile dalla distanza. Nella ripresa ha la meglio nelle uscite.

BOCCIA 6,5: gara in cui bada al sodo, senza rischiare. Solo una sbavatura nel leggere un lancio dalle retrovie, poi un’ottima diagonale a negare la conclusione a rete del diretto avversario (dal 41’st DI NUNZIO sv).

MICELI 6,5: guida la difesa in modo efficace, cercando gloria anche in avanti su sviluppi di corner.

FRASCATORE 6: perde il duello decisivo nell’occasione del momentaneo pareggio, ma anche lui nel complesso non dispiace, soprattutto in fase di costruzione da dietro.

VITIELLO 6: gara scolastica, dove gioca semplice e si propone al cross (dal 14’st RIZZO 6: anche lui non fa mancare la spinta sulla fascia, guadagnando un penalty che l’arbitro prima assegna e poi nega su segnalazione dell’assistente).

FRANCO 7: una delle migliori prestazioni da quando è ritornato a Torre del Greco. Elude la pressione degli ospiti con tante giocate di fino, indovinando la verticalizzazione che innesca il gol di Maniero (dal 41’st ACQUADRO sv).

ZAMPA 6: prestazione di sostanza, dove contribuisce al giro palla senza particolari errori.

CONTESSA 6,5: assist pregevole per il primo vantaggio di Leonetti. Non è tambureggiante, ma i suoi cross sono sempre pericolosi.

GIANNONE 5,5: prova a dare supporto ai mediani nella circolazione della palla, ma fatica a trovare la posizione giusta per poter incidere in maniera concreta (dal 14’st HAOUDI 6: all’inizio cincischia un po’ col pallone, poi si rende autore di un paio di aperture importanti, che innescano potenziali occasioni pericolose nell’area avversaria).

MANIERO 7: freddo nell’insaccare la prima palla utile che gli capita in area, poi ci riprova in rovesciata. Ma nel complesso è sempre abile nel cucire il gioco tra i reparti.

LEONETTI 7: gol e assist per l’ala biancorossa, che interrompe un digiuno che durava da 5 partite.

ALL. FONTANA 6,5: la manovra è molto più fluida ed efficace rispetto alle precedenti occasioni. La squadra dimostra di essere più incisiva con la difesa a tre e questa volta alterna il giro palla in orizzontale con la verticalizzazione improvvisa, che sorprende la difesa avversaria. Tre punti pesantissimi, dopo l’insperato pareggio di Crotone, che riaccendono le speranze per la salvezza diretta!