LE PAGELLE - Turris bucaniera: pochi rischi, tanta concretezza. Gallo è onnipresente, Maniero non perdona. Santaniello si sacrifica...

18.09.2022 19:49 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - Turris bucaniera: pochi rischi, tanta concretezza. Gallo è onnipresente, Maniero non perdona. Santaniello si sacrifica...

Le pagelle di Picerno-Turris…

PERINA 7: si dimostra ancora una volta portiere di grande valore, rendendosi autore di un paio di interventi importanti nella prima frazione che permettono alla Turris di restare a galla, prima di sbloccare il risultato.

MANZI 6,5: non è chiamato ad interventi particolarmente provvidenziali, ma la sua attenzione è costante per tutto l’arco del match e gli permette di non correre alcun rischio nella zona di sua competenza.

DI NUNZIO 7: non stilisticamente perfetto in fase di disimpegno ma estremamente efficace nelle chiusure. Mette più di una pezza nel momento di maggior sofferenza, spegnendo alla distanza i diretti avversari.

BOCCIA 6,5: non dispiace sul centro sinistra, badando al sodo senza complicarsi troppo la vita.

ERCOLANO 6,5: meno travolgente rispetto all’ultima uscita, ma resta sempre propositivo e questa volta supera l’esame anche quando c’è da difendere.

GALLO 7: moto perpetuo del centrocampo corallino. Perde solo due palloni, a dispetto dei tantissimi recuperati, finendo con i crampi. Preziosissimo! (dal 34’st FRASCATORE 6: entra a dare manforte nel finale).

TAUGOURDEAU 6,5: il passo non è ancora quello dei tempi migliori e si vede. Ma allo stesso tempo denota che la qualità non è affatto scomparsa, trovando dal nulla il tocco al bacio per il gol di Maniero (dal 15’st ACQUADRO 6,5: entra bene in campo, sporcando le linee di passaggio e sfiorando il gol con un gran tiro dalla distanza). 

CONTESSA 5,5: alterna un paio di buone sovrapposizioni con errori in tocchi apparentemente semplici per un giocatore della sua caratura. Ripresa di puro contenimento. 

SANTANIELLO 6,5: gara di enorme sacrificio in un ruolo non suo. Si batte e tiene palla, permettendo alla Turris di proiettarsi in zona offensiva (dal 34’st LONGO 6: lotta sulle palle alte per non far abbassare la squadra).

MANIERO 7: come ai grandi giocatori, bastano pochi palloni per essere decisivi ed infatti non perdona alla prima occasione utile, segnando il primo gol con la maglia della Turris (dal 15’st GIANONNE 6: sgusciante nello stretto, utile per rilanciare l’azione offensiva).

LEONETTI 5: si sacrifica in fase di non possesso, perdendo lucidità quando c’è da proporsi, visto che vince pochi duelli uno contro uno (dal 26’st HAOUDI 6,5: va vicino al gol con un paio di sgroppate nelle quali mette in mostra il suo dribbling facile...).

ALL. PADALINO 6,5: la Turris del primo tempo risulta troppo piatta per poter creare grattacapi al Picerno, ma la solidità acquisita permette alla sua squadra di restare a galla e di poterla spuntare con le invenzioni dei singoli. In attesa di una maggiore fluidità nella manovra, gli va riconosciuto il merito di aver inculcato spirito di sacrificio e adattamento nei big. La Turris, infatti, si muove come un blocco compatto e concede le briciole agli avversari, evidenziando la concretezza tipica delle grandi squadre.