LE PAGELLE - La Turris dura solo un tempo: in difficoltà Boccia, Rizzo e Vitiello. Franco ci prova, ansia per Leonetti...

19.03.2023 17:01 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - La Turris dura solo un tempo: in difficoltà Boccia, Rizzo e Vitiello. Franco ci prova, ansia per Leonetti...

Le pagelle di Pescara-Turris…

FASOLINO 7: incassa tre reti, ma ne evita almeno due in più con interventi provvidenziali.

BOCCIA 5: rischia puntualmente in fase di disimpegno e non riesce a trovare le contromisure a Kolaj (dal 27’st ERCOLANO 5,5: si vede poco).

MICELI 6: nel primo tempo è tra i principali protagonisti della resistenza biancorossa. Si disunisce dopo che il Pescara sblocca il risultato, così come il resto della squadra.

FRASCATORE 6,5: trova il gol dell’ex e nel complesso non commette particolari sbavature.

RIZZO 5,5: primo tempo di grande difficoltà. Va leggermente meglio nella ripresa, dove pesca Maniero con un buon cross dalla sua mattonella (dal 34’st SCHIRO’ sv).

ZAMPA 5,5: primo tempo di sostanza, cala vistosamente nella ripresa.

FRANCO 6,5: è tra i pochi giocatori della Turris a prendersi la responsabilità di tentare la giocata nello stretto, riuscendo più di una volta a superare il primo pressing dei padroni di casa. Sfiora il gol con una conclusione velenosa.

VITIELLO 5: adattato nella posizione mancina, conferma ancora una volta di dare uno scarso apporto alla causa. La catena di sinistra, infatti, si rivela l’anello debole della Turris (dal 27’st GIANNONE 6,5: sigla l’assist per il gol di Frascatore e si rende pericoloso nel finale di match). 

LEONETTI sv: si infortuna alla prima progressione, lasciando in apprensione l’ambiente biancorosso (dal 10’st HAOUDI 5,5: solita prestazione incompiuta, a metà strada tra buoni suggerimenti ed errori elementari).

MANIERO 6: gara di grande sacrificio per il bomber biancorosso, costretto a lottare quasi esclusivamente su palle alte. Nonostante ciò, va vicino al gol del vantaggio sullo 0-0. Episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti del match (dal 27’st LONGO 5,5: spreca una buona chance per riaprire sul serio il match nel finale).

GUIDA 5,5: primo tempo positivo, nel quale sforna buone intuizioni. Anche lui svanisce nei secondi 45 minuti.

ALL. FONTANA 5,5: al netto delle rotazioni, la Turris per almeno un’ora tiene testa al Pescara, difendendosi con ordine, salvo sgretolarsi dopo il vantaggio di Kolaj. Buona la personalità nel cercare il fraseggio ragionato per non farsi schiacciare totalmente dal Pescara. Ma non convince la scelta di far riposare Di Nunzio e Contessa (scelta esclusivamente tecnica o necessità di tornare al minutaggio under?), visto che i sostituti fanno rimpiangere la loro assenza.