Le pagelle degli eroi di Perugia: Sollo come un veterano, Salvati da infarto. Muro Biagini, super Vitale

20.05.2013 13:50 di  tuttoturris .com   vedi letture
Le pagelle degli eroi di Perugia: Sollo come un veterano, Salvati da infarto. Muro Biagini, super Vitale

SOLLO 7,5: svariate parate importanti ed una sicurezza da veterano. Quando ha capito che era il titolare di questa Turris, scalzando Manfredonia, ha fatto parate importanti. Sulla coppa c’è anche la sua firma.
SPERANZA 6: buona prova del terzino torrese. Dalle sue parti a volte va in difficoltà, ma spesso sale in cattedra sull’out destro con spunti interessanti ma anche buone coperture.
TERRACCIANO 6: come Speranza a volte patisce le discese dei rodigini sulla fascia di competenza, ma nel complesso offre una buona copertura.
DE ROSA 6: discreta prova del centrocampista centrale corallino, messo anche sull’esterno nella ripresa. A volte lento, a volte prezioso nel recupero palla. Un ragazzo sul quale fare affidamento anche l’anno venturo.
ALLOCCA 7: prestazione maestosa. Peccato per il piccolo infortunio che lo costringe ad uscire. Non si passa dalle parti di super Peppe! (dal 8’st SALVATI 7,5: punizione da infarto. Ne ha provate così anche in settimana. Una leggenda su calcio piazzato che chiude la gara e fa iniziare la festa corallina).
BIAGINI 7,5:  muro invalicabile. Prestazione che ricalca quelle di inizio campionato. Quando è in forma, è stratosferico.
SIBILLI 6,5: esperienza e qualità. Quanto è fondamentale avere in rosa un calciatore così esperto te ne rendi conto proprio in queste gare.
MANZO 6,5: alza la coppa a Perugia e a Torre. Idolo della tifoseria. Prestazione come sempre oltre la sufficienza. Mediano d’altri tempi.
LACARRA 6,5: sponde e sacrifici. Fa a sportellate con la difesa bianco blu. Mastino (dal 34’st ARCAMONE SV).
MOXEDANO 6,5: assist e una miriade di punizioni conquistate. Prezioso quando la Turris riparte.
VITALE 7: un gol poi la sostituzione a coronamento di un’annata super. Nessun aggettivo in più possiamo sprecare per super Ciccio… (dal 22’pt GASPARINI 7: un gol divorato, un gol da applausi, poi tanti inserimenti in zona gol pericolosi, poi una mano non indifferente davanti la difesa.)
MISTER FABIANO 7:  all’inizio ci siamo stupiti di vedere Gasparini in campo per Vitale infortunato e non Falco. La Turris rischiava di arretrare troppo il baricentro, ma il risultato gli dà ragione con Gasp che infoltisce il centrocampo e si rende pericoloso tra le linee. Una coppa Italia ed un secondo posto in campionato. Zittisce le critiche con i risultati.