LE PAGELLE - De Felice fallisce una storica rimonta. Pugliese la nota lieta, deludono Giannone e D'Auria. Miceli recidivo, soliti affanni difensivi...

21.10.2023 23:08 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - De Felice fallisce una storica rimonta. Pugliese la nota lieta, deludono Giannone e D'Auria. Miceli recidivo, soliti affanni difensivi...

Le pagelle di Turris-Juve Stabia…

FASOLINO 7: un miracolo di avvio ed un grande colpo di riflessi più tardi evitano un passivo peggiore nello sciagurato avvio di match della Turris.

ESEMPIO 5,5: non ripete la convincente prestazione di Potenza, balbettando nei disimpegni.

MICELI 4: altra folle leggerezza, come quella commessa contro la Virtus Francavilla. Questa volta lascia i suoi in 10 uomini in largo anticipo con una doppia ammonizione del tutto evitabile.

BURGIO 5,5: anche lui soffre dietro, mentre è più impavido quando si tratta di sganciarsi in avanti (dal 35’st PAVONE 5: non si fa notare nel quarto d’ora a disposizione).

CUM 6,5: trova l’assist per il gol di Pugliese e nel finale si accende, ritrovando le solite discese sulla destra dopo un primo tempo abbastanza opaco.

SCACCABAROZZI 6: il giallo dopo pochi minuti di gioco inibisce la sua pressione, ma non fa mancare il suo apporto in termini di presenza e quantità in mezzo al campo.

PUGLIESE 7: ragazzino solo sulla carta. Non ha le caratteristiche di Franco, ma si dimostra comunque importante per gli equilibri della Turris, vincendo parecchi duelli in mezzo al campo e con un gol da cineteca riapre un match che sembrava irrimediabilmente compromesso.

CONTESSA 5: non si vede praticamente mai in fase offensiva (dal 22’st FRASCATORE 6: si fa notare con una conclusione da fuori e qualche gittata lunga per conquistare metri).

GIANNONE 5: servirebbe maggiore iniziativa da parte sua per compensare la mancanza di qualità in mezzo al campo con l’assenza di Franco, ma il suo match è privo di guizzi (dall’1’st MAESTRELLI 5,5: il raddoppio delle vespe scaturisce dalla sua zona di competenza).

MANIERO 5,5: si dà da fare su tutto il fronte offensivo per lavorare qualche buon pallone, ma la benzina finisce presto ed alza bandiera bianca per un colpo al ginocchio che ora andrà valutato (dall’11’st DE FELICE 4: cestina malamente il penalty di una storica rimonta e qualche minuto più tardo arriva con colpevole ritardo sul cross invitante di Cum in piena area).

D’AURIA 5: viene confermato dall’inizio ma non riesce ad accendersi, sprecando una buona opportunità da posizione invitante (dal 22’st NOCERINO 6,5: rimedia il penalty che avrebbe permesso alla Turris di riacciuffare il risultato).

ALL. CANEO 5: ormai gli approcci da dimenticare ai match sono diventati una costante, così come gli affanni difensivi. La Turris regala il solito quarto d’ora agli avversari e si ritrova a rincorrere ancora una volta, lasciandosi prendere dalla frenesia. A tenerla a galla è Pugliese, che meriterebbe maggiore spazio per quanto fatto vedere in questo inizio di stagione (magari anche in un centrocampo numericamente più robusto con Scaccabarozzi e Franco, anche a costo di sacrificare un'ala nel tridente), ma De Felice fallisce il rigore che avrebbe sancito una rimonta epica. Nonostante l’infortunio di Maniero e l’esigenza di riprendere il risultato, tiene in panca fino alla fine l’altra vera punta di ruolo disponibile, vale a dire Guida.