ISCRIZIONI SERIE C - Turris ok, bocciate (per ora) Casertana e Paganese!

09.07.2021 11:27 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
ISCRIZIONI SERIE C - Turris ok, bocciate (per ora) Casertana e Paganese!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Dopo il parere positivo espresso dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc, la S.S. TURRIS CALCIO ha ottenuto il nulla osta anche da parte della Covisoc, risultando integrati tutti i criteri legali ed economico-finanziari richiesti in sede d’iscrizione al campionato. Anche a giudizio dell’organismo di vigilanza sulle società di calcio, “non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza nazionale ai fini della partecipazione al campionato di serie C 2021-2022”. Unitamente alla solidità societaria premiato anche il lavoro del segretario generale della Turris e dei consulenti esterni.

Guardando altrove, sono in totale 5 le squadre di Serie C che si sono viste negare (almeno per ora) il parere favorevole della Covisoc in sede di domanda d’iscrizione: oltre al caso già noto della Casertana, le altre 4 squadre nel mirino dell’organo di controllo sono Novara, Sambenedettese, Carpi e Paganese (a queste va aggiunto il Gozzano, che però ha rinunciato all’iscrizione già in sede di presentazione della domanda).

Queste cinque squadre possono ora sperare solo in un esito favorevole del ricorso: il termine per il ricorso scade il 13 luglio alle ore 19; poi il 15 luglio è previsto il Consiglio Federale che darà una risposta definitiva sui ricorsi e di conseguenza sugli organici dei campionati. La situazione più disperata sembra essere quella della Casertana viste le difficoltà sul fronte fideiussione, mentre le altre potrebbero vincere il ricorso per questioni interpretative legate alla rateizzazione dei contributi.