IL TRASCINATORE - Maniero carica la Turris: "Catanzaro e Crotone corazzate, ma noi siamo consapevoli della nostra forza. Ad Avellino non sono stato trattato bene..."

22.09.2022 00:52 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
IL TRASCINATORE - Maniero carica la Turris: "Catanzaro e Crotone corazzate, ma noi siamo consapevoli della nostra forza. Ad Avellino non sono stato trattato bene..."

Atteso per un estate, Riccardo Maniero alla seconda da titolare ha regalato il successo alla Turris contro il Picerno. Ne ha parlato così a TuttoC.com il nuovo bomber dei corallini. "Sono contentissimo per il primo gol, soprattutto per i tre punti che ci fanno rimanere lì sopra anche se è solo l'inizio. Non sto ancora benissimo fisicamente ma sto lavorando per entrare in condizione".

Quanto ti manca per essere al top?
"Spero il prima possibile, non facevo una partita da diverso tempo. Ora ho un po' di tempo per entrare in forma".

Questa Turris è ambiziosa, avete un rapporto d'attacco tra i migliori della categoria. Dove potete arrivare?
"Siamo partiti benissimo, sappiamo di avere una buona squadra e secondo me possiamo fare un buon campionato. Possiamo sicuramente dire la nostra anche vista la partenza".

Il rapporto con il mister che è arrivato da poco come te?
"E' arrivato una settimana prima di me, mi trovo molto bene ed è una persona tranquilla. Ci stiamo conoscendo meglio in queste settimane".

Come ti trovi a Torre? Alla fine ti hanno aspettato tutta l'estate.
"Anche io ho aspettato tutta l'estate, ho sofferto ad Avellino. Non sono stato trattato bene, sono arrivato a Torre e mi sono arrivati tanti messaggi e spero di ripagare il loro affetto".

21 gol in due anni ad Avellino, pensavi finisse in modo diverso?
"Sinceramente sì, ho visto sempre persone oneste ad Avellino come il presidente e si sono sempre comportanti bene. Poi è subentrato qualcuno che gli ha fatto cambiare idea, ci ha trattato veramente male e sono dovuto andare via. Non hanno trattato solo me così ma anche miei ex compagni, alcuni sono anche rimasti fuori lista e posso capirli come stanno".

Ti sei posto un obiettivo di gol?
"Spero come ogni anno di arrivare in doppia cifra, spero di arrivare più in alto possibile con la Turris".

Crotone e Catanzaro troppo forti?
"Secondo me Crotone e Catanzaro hanno fatto una corazzata, poi c'è il Pescara e l'Avellino che ha una buona squadra nonostante la partenza. E' ancora presto però per giudicare, le due calabresi però sono partite fortissimo e possono vincere il campionato".

Che impegno sarà il prossimo con il Giugliano?
"E' una neopromossa e non dobbiamo sottovalutarla, abbiamo una buona squadra di fronte che ha vinto il campionato lo scorso anno".