Gli 11 anti Latina - Fontana ripropone la Turris "formato trasferta": si va verso il 3-5-2, senza Giannone e Maniero...
Trasferta di fondamentale importanza per la Turris in quel di Latina, a ridosso di quella che appare come una vera e propria finale salvezza, vale a dire l’impegno infrasettimanale con la Gelbison. Vincere oggi, approfittando dello scontro diretto tra Monterosi e Messina, significherebbe arrivare alla gara di mercoledì con presupposti concreti per tirarsi fuori dalla zona playout, nonché trascinarsi anche i ciociari nella lotta salvezza.
Per l’occasione, analizzando le parole dichiarate in conferenza stampa, mister Fontana sembra intenzionato a riproporre la Turris “formato trasferta” già varata contro il Crotone. Probabile, pertanto, il ritorno al 3-5-2, con il sacrificio di una punta a favore di un centrocampo più folto. Così come allo Scida, anche a Latina potrebbero esserci le esclusioni iniziali di Giannone e Maniero, con quest’ultimo che potrebbe essere centellinato in vista dell’impegno ravvicinato con la Gelbison. “Le forze vanno gestite per il tour de force”, ha commentato il tecnico corallino alla vigilia della trasferta laziale, nella quale potrebbe riproporre un tandem inedito in attacco, con il possibile Guida (non impiegato nelle ultime due giornate) a supporto di Longo, complice anche l'assenza forzata di Leonetti. A centrocampo, invece, il terzetto costituito da Acquadro, Franco e Zampa, con Contessa a sinistra ed uno tra Vitiello e Rizzo sull’altro versante. In difesa potrebbe rivedersi Di Nunzio. Sul centrodestra Boccia viaggia verso una conferma, così come Fasolino tra i pali, essendo entrambi utili anche ai fini del minutaggio. Sul centrosinistra è ballottaggio tra Frascatore e Miceli.
Probabile formazione TURRIS (3-5-2): Fasolino; Boccia, Di Nunzio, Miceli (Frascatore); Vitiello (Rizzo), Acquadro, Franco, Zampa, Contessa; Guida (Giannone), Longo. All: Fontana.