Fontana: "Obiettivi cambiati, ma c'è piena consapevolezza nella salvezza diretta. Cambio modulo senza Leonetti? Decideremo in extremis..."

18.02.2023 15:22 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Fontana: "Obiettivi cambiati, ma c'è piena consapevolezza nella salvezza diretta. Cambio modulo senza Leonetti? Decideremo in extremis..."

Mister Fontana è intervenuto in conferenza alla vigilia di Turris-Potenza.

Sull’importanza della gara di domani: “Ci giochiamo una fetta di salvezza? Noi ci stiamo giocando la salvezza ogni domenica. Ogni partita è un’occasione importante per fare punti, questo campionato dice che chiunque può ottenere punti dappertutto. Noi abbiamo l’obbligo di credere che possiamo raggiungere l’obiettivo perché abbiamo la qualità per farlo ed i ragazzi stanno lavorando in modo esemplare e tutti hanno il desiderio di uscire da questo stato di cose. Gli obiettivi ovviamente sono cambiati, ormai conoscete la storia e sapete quali sono gli eventi che hanno caratterizzato l’esperienza di questi ragazzi in questa stagione, però hanno la piena consapevolezza di giocarsi tutte le carte necessarie per arrivare alla salvezza diretta”.

Come cambierà l’attacco, orfano dello squalificato Leonetti: Non è pretattica, ma si tratta di utilizzare una strategia che valuteremo fino all’ultimo secondo. Longo sta lavorando molto bene, ha avuto ad inizio settimana qualche linea di febbre, ma si è ripreso alla grande. Così come stanno lavorando alla grande ed in modo esemplare tutti quelli che ho a disposizione, questo mi da fiducia, la possibilità di disporre totalmente di questi ragazzi e cambiare strategia iniziale o a partita in corso in base a quello che la partita ci richiede. Valutiamo tutti gli aspetti, in funzione anche degli assenti che non potranno esserci”.

Sulle condizioni di Perina, Frascatore e Rizzo: Le condizioni sono tutte da valutare fino all’ultimo secondo perché, chi per un motivo e chi per un altro, hanno avuto dei fastidi muscolari, ad eccezione di Frascatore che si trascina i postumi di un trauma dovuto ad un contatto di gioco che sta facendo fatica a debellare. Sono infortuni che migliorano di giorno in giorno, ma dobbiamo valutare se è il caso di metterli in campo o meno perché l’eventuale rischio di una ricaduta o di una complicazione potrebbe pregiudicare gran parte di questa stagione e in questo momento non possiamo permetterci di perdere qualcuno per lungo tempo. Valuteremo tutto con lo staff medico durante la rifinitura e prima della partita”.