Fabiano: "Sconfitta meritata, ma l'Avellino ci ha colpito solo su palla inattiva. Sui cambi..."

24.01.2021 21:37 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Fabiano: "Sconfitta meritata, ma l'Avellino ci ha colpito solo su palla inattiva. Sui cambi..."
© foto di Salvatore Varo

Alle parole del presidente hanno fatto seguito quelle del tecnico torrese Fabiano: “L’Avellino ha fatto un’ottima partita, ma penso che l’abbiamo fatta anche noi – commenta l’allenatore corallino-. Loro sono stati aggressivi nei primi venti minuti e ci hanno soltanto impensierito sulle palle inattive. Da una di queste è nato il gol quando poco prima avevamo commesso un errore in uscita che loro sono stati bravi a capitalizzare. Abbiamo fatto molto bene il primo quarto d’ora del secondo tempo, poi il rigore ci ha tagliato un pò le gambe... L’Avellino è una squadra esperta, cattiva, caratteristica che ho molto apprezzato nei nostri avversari. Alla fine hanno meritato di vincere perché hanno fatto gol su due palle inattive e quindi bravi loro. Ma la Turris se l’è giocata alla pari”.

Il tecnico, poi, spiega la strategia che voleva adottare nella ripresa: Ad inizio secondo tempo non volevo cambiare nulla perché eravamo in palla e stavamo facendo bene. Volevo far entrare Giuliano (Alma, ndr) prima del gol, nato da un rigore ingenuo perché abbiamo gestito male una palla in nostro possesso facendoci pressare e poi Maniero è stato bravo a prendersi il rigore. Bisogna anche riconoscere la bravura dell’attaccante. Poi si mette anche la malasorte, perché Abagnale l’aveva parato…”.

Sullo 0-2 si poteva immaginare anche stavolta un recupero come quello dell’andata? “Oggi era un altro Avellino, più cattivo, più determinato, più fisico – afferma Fabiano-. Faccio i complimenti a loro, ma faccio i complimenti anche i miei perché hanno retto bene. È stato un peccato perché avremmo potuto fare meglio nelle due occasioni in cui abbiamo subìto il gol”.

Il calendario propone un trittico di partite fondamentale in chiave salvezza: “Ragioniamo sempre partita per partita. Adesso resettiamo e siamo già con la testa alla prossima partita”.