Esperimento fallito, Caneo boccia subito il 4-4-2: "Soluzione per avere maggiore copertura, ma perdiamo in aggressività. Dobbiamo tornare a fare il nostro calcio..."

05.11.2023 23:34 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Esperimento fallito, Caneo boccia subito il 4-4-2: "Soluzione per avere maggiore copertura, ma perdiamo in aggressività. Dobbiamo tornare a fare il nostro calcio..."

Mister Caneo promuove la prestazione della Turris, nonostante un nuovo ko contro la Casertana: “In questo momento siamo molto in deficit con i punti e le sconfitte cominciano a pesare. Abbiamo iniziato il match in modo guardingo, senza lasciare spazi per evitare il rischio di esporre la difesa agli uno contro uno. A mio avviso, non meritavamo di perdere e fa male non aver raccolto nemmeno un punto nelle ultime quattro gare. Abbiamo però dimostrato capacità di reagire, perché nelle ultime due uscite la prestazione c’è stata. Ho detto ai ragazzi di non mollare di una virgola, perché con questo atteggiamento le cose sicuramente cambieranno in positivo”.  

Il trainer di Alghero boccia il 4-4-2 da lui schierato nel primo tempo: “Volevo provare qualcosa di diverso per invertire il trend delle ultime partite. Ho cercato di mettere a proprio agio la squadra con questo assetto, ma non ci siamo. Perché in questo modo siamo meno aggressivi e perdiamo l’identità che abbiamo costruito fin qui. Pertanto, dobbiamo ritornare a fare il nostro calcio ma con più serenità e maggiori certezze”.

Sulla ripresa in crescendo: “Non siamo riusciti a concretizzare la mole di lavoro creata. Abbiamo portato più attaccanti nell’area di rigore avversaria, ma abbiamo finalizzato male. Il trascorso degli ultimi risultati provoca un po’ di scoramento, ma dobbiamo essere bravi a trasformarlo in energia positiva per i prossimi impegni”.

Sull’impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro la Juve Stabia: E’ un derby ed in quanto tale vogliamo vincerlo, indipendentemente dal tipo di competizione…”.