Crollo Turris, Caneo ammette: "Smarrita la nostra identità. Bisogna riabbassare il profilo..."

25.10.2023 23:18 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Crollo Turris, Caneo ammette: "Smarrita la nostra identità. Bisogna riabbassare il profilo..."

Mister Caneo commenta il secondo ko consecutivo della Turris: "C'è stata una sola squadra in campo ed è stata il Taranto, noi abbiamo solo subito. In ogni situazione eravamo sempre sotto, a livello tecnico, tattico e soprattutto caratteriale. La nostra è una squadra che si deve salvare, abbiamo fatto dieci partite e da queste abbiamo capito che il nostro profilo deve essere molto basso per poterci salvare. Se pensiamo di aver fatto un ottimo inizio di campionato e di vivere di rendita per quel poco che abbiamo fatto, abbiamo sbagliato tutto. Questa squadra deve assolutamente tirarsi su le maniche per ritrovare la propria identità ed il proprio percorso in campionato, cominciare a lavorare di testa a livello fisico, mentale e tecnico e dare quel furore agonistico che serve per giocare le partite. Da questo punto di vista ritengo che si debba intervenire bene e presto".

Il trainer corallino ha aggiunto: "Dispiace vedere che questa squadra abbia fatto una partenza importante e adesso si è ridotta al lumicino. Non abbiamo più un'identità e questo mi dà molto fastidio. Dobbiamo riprendere assolutamente la nostra mentalità perchè se non riesci a difendere bene non fai risultato. Dobbiamo cominciare a difendere bene e a contrastare bene gli avversari, poi se ne può parlare".

Sul match: "Il pareggio è stato effimero, il vantaggio del Taranto doveva essere netto a fine primo tempo. Il Taranto aveva speso tantissimo nel primo tempo, abbiamo fatto un pò di supremazia territoriale, ma nulla di più, oggi non c'è mai stata la nostra identità. Abbiamo cambiato diversi moduli tattici per contrastare la superiorità del Taranto, ma non ci siamo riusciti. Non ho nessun tipo di remora a dire che il Taranto ha meritato la vittoria, ha vinto una partita importante, poteva segnare molto prima e vincere con un risultato molto più rotondo. I nostri demeriti derivano anche dalla forza che merita il Taranto per contrastarci".