Qui Messina, Modica: "Fermi da tanto tempo, ma contro la capolista le motivazioni saranno alte. La Turris lassù non mi sorprende..."

20.09.2023 18:55 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Qui Messina, Modica: "Fermi da tanto tempo, ma contro la capolista le motivazioni saranno alte. La Turris lassù non mi sorprende..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Al termine della rifinitura di stamani al Franco Scoglio, l’allenatore dell’Acr Messina, Giacomo Modica, è intervenuto in conferenza stampa. Come ricorda il portale Tempostretto.it, sarà la prima davanti al proprio pubblico dopo due gare di stop forzato per i rinvii con Casertana e Taranto.

C’è curiosità in tutti i sensi perché siamo stati fermi tanto – spiega il tecnico peloritano – È bello che si torni al calcio giocato, cerchiamo di far bene anche per provare a dire grazie attraverso una prestazione importante a chi ci sostiene. Questo terreno è stato provato appena due volte. Non abbiamo ancora contezza delle distanze del campo grande e anche l’erba naturale sarà una sorpresa per me. Ma spero di continuare sulla strada di Cerignola”

Continua il mister:A me non sorprende cosa ha fatto la Turris, sono amico di Bruno Caneo e lo stimo come persona e tecnico. È molto bravo e preparato e con una squadra consona alle sue aspettative tecnico-tattiche. Loro hanno entusiasmo, giocano bene e sono liberi mentalmente. Noi dobbiamo cercare di fare la nostra, costruendo entusiasmo, gioco e divertimento. Dai miei ragazzi del Messina mi aspetto desiderio e voglia e ci sarà anche uno stimolo in più contro l’attuale capolista"

Sulla formazione: “Abbiamo ancora qualche ora per valutare con tutti a disposizione l’eventuale formazione titolare. Dispiace che non ci saranno Franco, ancora squalificato, Giunta e Salvo, chi c’è però mi dà garanzia. Ortisi è ufficialmente terzino sinistro, un calciatore che se si applica può fare tutto. Zammit, ultimo arrivo, è piccolino fisicamente ma ha qualità tecniche e dobbiamo dare tempo a lui per adattarsi al contesto. Malta è qui vicina ma c’è modo di lavorare diverso, lui deve adattarsi al nostro calcio e dobbiamo essere bravi a farlo entrare prima possibile. È un ragazzo intelligente, speriamo che ce la faccia il prima possibile”.

I convocati

Portieri: Jacopo De Matteis (2002), Ermanno Fumagalli (1982).
Difensori: Michele Ferrara (1993), Marco Manetta (1991), Vincenzo Polito (1999), Damiano Lia (1997), Lorenzo Tropea (2004), Federico Pacciardi (1995), Matteo Darini (2002).
Centrocampisti: Giulio Frisenna (2002), Simone Buffa (2001), Marco Firenze (1993), Pasqualino Ortisi (2002), Francesco Scafetta (2002).
Attaccanti: Antonino Ragusa (1990), Vincenzo Plescia (1998), Michele Emmausso (1997), Pierluca Luciani (2002), Carlo Cavallo (2002), Marco Zunno (2001), Andrea Zammit (2003).