Qui Messina, Modica: "Fermi da tanto tempo, ma contro la capolista le motivazioni saranno alte. La Turris lassù non mi sorprende..."

Al termine della rifinitura di stamani al Franco Scoglio, l’allenatore dell’Acr Messina, Giacomo Modica, è intervenuto in conferenza stampa. Come ricorda il portale Tempostretto.it, sarà la prima davanti al proprio pubblico dopo due gare di stop forzato per i rinvii con Casertana e Taranto.
“C’è curiosità in tutti i sensi perché siamo stati fermi tanto – spiega il tecnico peloritano – È bello che si torni al calcio giocato, cerchiamo di far bene anche per provare a dire grazie attraverso una prestazione importante a chi ci sostiene. Questo terreno è stato provato appena due volte. Non abbiamo ancora contezza delle distanze del campo grande e anche l’erba naturale sarà una sorpresa per me. Ma spero di continuare sulla strada di Cerignola”.
Continua il mister: “A me non sorprende cosa ha fatto la Turris, sono amico di Bruno Caneo e lo stimo come persona e tecnico. È molto bravo e preparato e con una squadra consona alle sue aspettative tecnico-tattiche. Loro hanno entusiasmo, giocano bene e sono liberi mentalmente. Noi dobbiamo cercare di fare la nostra, costruendo entusiasmo, gioco e divertimento. Dai miei ragazzi del Messina mi aspetto desiderio e voglia e ci sarà anche uno stimolo in più contro l’attuale capolista".
Sulla formazione: “Abbiamo ancora qualche ora per valutare con tutti a disposizione l’eventuale formazione titolare. Dispiace che non ci saranno Franco, ancora squalificato, Giunta e Salvo, chi c’è però mi dà garanzia. Ortisi è ufficialmente terzino sinistro, un calciatore che se si applica può fare tutto. Zammit, ultimo arrivo, è piccolino fisicamente ma ha qualità tecniche e dobbiamo dare tempo a lui per adattarsi al contesto. Malta è qui vicina ma c’è modo di lavorare diverso, lui deve adattarsi al nostro calcio e dobbiamo essere bravi a farlo entrare prima possibile. È un ragazzo intelligente, speriamo che ce la faccia il prima possibile”.
I convocati
Portieri: Jacopo De Matteis (2002), Ermanno Fumagalli (1982).
Difensori: Michele Ferrara (1993), Marco Manetta (1991), Vincenzo Polito (1999), Damiano Lia (1997), Lorenzo Tropea (2004), Federico Pacciardi (1995), Matteo Darini (2002).
Centrocampisti: Giulio Frisenna (2002), Simone Buffa (2001), Marco Firenze (1993), Pasqualino Ortisi (2002), Francesco Scafetta (2002).
Attaccanti: Antonino Ragusa (1990), Vincenzo Plescia (1998), Michele Emmausso (1997), Pierluca Luciani (2002), Carlo Cavallo (2002), Marco Zunno (2001), Andrea Zammit (2003).