Qui Giugliano, Di Napoli: "Non siamo in calo, dobbiamo pensare solo alla salvezza. Sulla Turris..."

29.01.2023 01:26 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Qui Giugliano, Di Napoli: "Non siamo in calo, dobbiamo pensare solo alla salvezza. Sulla Turris..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Raffaele Di Napoli, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Turris. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Campaniaingol.it: “Calo nel girone di ritorno? Siamo partiti meno bene, ma se avessimo vinto contro il Latina avremmo eguagliato i punti dell’andata. Il nostro obiettivo è la salvezza, stiamo cercando di condurre la nave in porto. Recuperati? Abbiamo recuperato Lucas, Roberto De Rosa, per Nicolas serve una settimana. Gladestony? È un calciatore importante per il Giugliano. Come ho sempre detto, ho a disposizione altri giocatori che si faranno trovare pronti".

Sulla Turris: "È stata costruita per altri obiettivi. Ha avuto diversi cambi di allenatore, diverse idee e modi di lavorare. Sicuramente sono delusi, si trovano in una situazione di classifica deficitaria, ma sono sicuro che faranno di tutto per fare la partita perché hanno calciatori di categoria. Noi scenderemo in campo con determinazione, applicazione e voglia di voler regalare un risultato positivo ai nostri tifosi. Mercato? Sono soddisfatto delle operazioni del direttore Amodio. Mi aspetto di snellire la rosa, sicuramente ci sarà qualcosa da fare. Il mio unico obiettivo è la Turris, al resto ci penserà la società".

Il trainer dei tigrotti ha aggiunto: "Squadra appannata? La squadra è partita bene. Abbiamo fatto cose più celermente. Quando ti abitui a una certa classifica e a un certo tipo di calcio, è normale che possa esserci un calo. È un momento in cui affrontiamo squadre organizzate, che ci considerano una squadra importante e ci affrontano con maggiore determinazione rispetto a prima. La squadra per me è in salute. Non vorrei vedere negatività o paura, stiamo facendo il percorso che dobbiamo fare. Alla fine i valori vengono fuori, dobbiamo continuare così. Eyango? È un calciatore bravo. Sta con noi da sette giorni, deve integrarsi nel gruppo e capire i meccanismi. Ha grande qualità e fisicità, servirà tempo. Basha e Ciufferi sono due ragazzi di valore. Classifica corta? La temo, ci sono tante squadre dietro che si stanno rafforzando. Non ho paura, perché penso che la mia squadra è la più forte. Vedere il bicchiere sempre mezzo pieno mi dà fiducia ed entusiasmo. Scognamiglio? Può dare un grande contributo grazie alla sua esperienza. È normale che quando sei fuori a lungo, hai bisogno di prendere il ritmo partita e lavorare con l’obiettivo della domenica”.