Primo gol tra i Pro - Serata magica per Nocerino: "Sognavo questo momento da tre anni. L'esperienza in D mi ha aiutato tantissimo..."

18.09.2023 00:36 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Primo gol tra i Pro - Serata magica per Nocerino: "Sognavo questo momento da tre anni. L'esperienza in D mi ha aiutato tantissimo..."

Gara indimenticabile per Luca Nocerino, che ha siglato il primo gol tra i Pro con la maglia della Turris. Il classe 2004, rientrato in prestito dal Portici, è tra le maggiori sorprese in questo inizio di campionato dei corallini.

Intervenuto nel post partita, la giovane punta biancorossa ha raccontato l’emozione del primo gol: Lo sto sognando da tre anni ormai, da quando ho fatto l’esordio. Poi, essendo io di Torre, farlo qui al “Liguori” è un’emozione unica. C’erano tutti i miei amici e i miei familiari sugli spalti, quindi è stato bellissimo”.

Sulla parentesi al Portici: “Mi ha aiutato tantissimo. Giocare con i grandi è tutto un’altra cosa, con le categorie giovanili puoi risultare anche il più forte, ma è tutto un altro mondo, meglio con i grandi. La serie D è un altro livello, mi ha aiutato tantissimo anche fisicamente”.

Sulla fiducia che Caneo ha riposto in lui fin dalla prima partita: “Ringrazierò sempre il mister perché mi da fiducia, non è facile far giocare sempre titolare un classe 2004 e con Gianluca (D’Auria, ndr) che è un giocatore fantastico. È una cosa importante”.

La dedica del primo gol tra i Pro: “Lo dedico a tutta la mia famiglia, in particolar modo alle mie nipotine”.

Su questo inizio sbalorditivo della Turris: “Restiamo sempre con i piedi per terra, il nostro obiettivo è sempre la salvezza, poi quello che viene dopo è tutto in più”.

Sulla trasferta di giovedì a Messina: “Campo difficile per il terreno di gioco e per l’avversario che affronteremo. Dobbiamo restare sempre concentrati come abbiamo fatto in queste tre partite”.

Sull’apporto del pubblico: “Ci aiuta tantissimo. Ci da la carica quando magari non ne abbiamo più, ci danno quella grinta che serve per finire in meglio la partita”.