Nodo fideiussione, la Turris rivela: "Conclusa l'istruttoria per rilascio con validità antecedente alla scadenza del 9 agosto. Sforato il tetto del milione a causa di..."
La S.S. Turris Calcio s.r.l., in relazione alle recenti notizie diffuse dalla stampa sulla fideiussione integrativa richiesta dalla Lega Pro a copertura del monte ingaggi dei calciatori e tecnici eccedente l’importo base di euro 1.000.000,00 già garantito con la fideiussione bancaria depositata in data 04/06/2024, comunica di aver avviato per tempo le interlocuzioni con primario intermediario bancario nazionale per ottenere il rilascio della fideiussione integrativa richiesta dalla Lega pari al 40% dell’importo eccedente l’importo base con validità antecedente al 09/08/2024.
Attualmente l’intermediario ha concluso l’istruttoria e si è in attesa del rilascio della fideiussione per depositarla in Lega.
Si precisa che la fideiussione integrativa si è resa necessaria in quanto alcuni calciatori in uscita non hanno ancora trovato una nuova squadra dove collocarsi ed il loro ingaggio, molto elevato rispetto alla categoria, ha pesato sensibilmente sulla fideiussione di base del 04/06/2024. Inoltre anche gli ingaggi dei tecnici esonerati, nello specifico di Minichini e Caneo nonchè del secondo Di Deo, hanno pesantemente gravato sulla fideiussione iniziale e sulle casse della società che si trova a pagare i tecnici pur non ricevendo le loro prestazioni.