Il punto del girone - Catanzaro ad un passo dalla matematica, apertissima la lotta salvezza. Risale l'Avellino...

Nell’ultimo turno del girone C, la classifica è cambiata in modo importante. In ottica salvezza sono state decisive le vittorie di Messina e Turris rispettivamente contro Pescara e Gelbison: entrambe le sfide sono terminate sul risultato di 1-0. Le distanze si sono in questo modo accorciate. I corallini adesso si trovano a quota 34, a -1 dal primo piazzamento utile per evitare di disputare i playout.
A vincere è stato anche il Picerno: la sfida contro l’Audace Cerignola è terminata sul risultato di 2-0. Le altre gare del pomeriggio, ovvero Latina-Potenza e Viterbese-Taranto, sono terminate invece sul risultato di 0-0. Per quel che concerne i posticipi, il derby Giugliano-Avellino si è concluso sul risultato di 2-4. Tante reti, ma alla fine i biancoverdi hanno avuto la meglio senza grandi difficoltà. In serata sono arrivate due vittorie interne: il Foggia ha superato di misura il Monopoli, mentre la Virtus Francavilla ha vinto in rimonta sulla Juve Stabia
Negli ultimi due posticipi del girone, Fidelis Andria-Crotone si è conclusa con il risultato di parità, mentre Catanzaro-Monterosi ha visto la netta affermazione degli uomini di Vivarini, sempre più vicini alla promozione matematica in Serie B.
GIRONE C
ACR Messina-Pescara 1-0
Latina-Potenza 0-0
Picerno-Audace Cerignola 2-0
Turris-Gelbison 1-0
Viterbese-Taranto 0-0
Giugliano-Avellino 2-4
Foggia-Monopoli 1-0
Virtus Francavilla-Juve Stabia 3-1
Fidelis Andria-Crotone 0-0
Catanzaro-Monterosi 3-0
CLASSIFICA
Catanzaro 83
__________
Crotone 67
Pescara 52
Foggia 52
Picerno 50
Audace Cerignola 48
Monopoli 45
Avellino 42
Virtus Francavilla 42
Juve Stabia 41
____________
Potenza 41
Latina 39
Giugliano 37
Taranto 37
Gelbison 35
______________
Turris 34
ACR Messina 33
Monterosi Tuscia 32
Viterbese 26
_________________
Fidelis Andria 25