IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il Cerignola dell'ex Leonetti: otto pari e tanti rimpianti...

22.11.2023 13:14 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il Cerignola dell'ex Leonetti: otto pari e tanti rimpianti...

Otto pareggi in quattordici partite, basta un dato a spiegare la posizione di classifica non proprio entusiasmante del Cerignola dopo due mesi e mezzo di campionato. Come sottolinea il portale Antennasud.it, il pareggio di Potenza è lo specchio di una stagione finora certamente non negativa, ma costellata da alti e bassi e senza quella continuità necessaria per mantenere un piazzamento di vertice.

Al “Viviani” i gialloblù hanno sfoderato un primo tempo di assoluto livello, mostrando quelle che sono tutte le potenzialità di un organico ampio e di spessore. Nella ripresa il blackout, sono venute fuori tutte le incertezze di una squadra dai due volti, con 15 gol subiti e diversi punti persi a partire da alcuni pareggi di troppo: Messina, Sorrento, Crotone, Taranto e adesso Potenza, troppi mezzi passi falsi dai quali si poteva e si doveva trarre qualcosa in più, una serie di rimpianti che iniziano a pesare sulla classifica portando all’attuale decimo posto.

Le sole due sconfitte incassate finora dimostrano la reale forza di un Cerignola ricco di individualità e giocatori di spicco per la categoria, una squadra capace di ingarbugliare quella di Lerda pochi giorni fa per un’ora abbondante e costruita per confermare quanto di buono fatto nella passata stagione.