Foggia, Cudini: "Gara molto delicata. La Turris ha cambiato pelle con Menichini..."

11.02.2024 09:31 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Foggia, Cudini: "Gara molto delicata. La Turris ha cambiato pelle con Menichini..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Sfida salvezza domani a Torre del Greco, sul campo della Turris, per il Foggia che non vince dallo scorso 23 dicembre e che si è risollevato solo la scorsa giornata guadagnando un punto contro il Catania, dopo quattro ko di fila.

Alla vigilia è intervenuto in conferenza stampa mister Mirko Cudini, come raccolto dai colleghi di FoggiaGol.it:Con la Turris sarà la prima di un miniciclo determinante. Partita per noi molto delicata, la squadra sta bene e ci stiamo allenando bene. Mi piace come i ragazzi rispondono in allenamento. Solo Embalo e Di Noia saranno fuori per infortunio, gli altri sono tutti disponibili. La condizione di tutti è buona ed una settimana in più di lavoro ha aiutato a capire meglio gli schemi. Torre del Greco è un campo difficile, ma il fatto di giocare a porte chiuse azzera tutto. Sarà comunque difficile perché anche loro hanno necessità di fare punti. Ci vuole compattezza per fare risultato.

I nuovi arrivati sono giusti per il mio modo di lavorare anche se alcune cose sono da affinare. I ragazzi hanno buone caratteristiche e hanno voglia di mettersi in discussione per il bene delle squadra. Da dicembre ormai è un nuovo modo di ragionare e ora ho i giusti giocatori per un percorso di crescita. Tutto ciò che è successo precedentemente è servito anche a me per crescere. Ho le giuste alternative sia a destra che sinistra. Questa settimana mi ha dato modo di fare tante valutazioni e domani valuterò chi dovrà scendere dal primo minuto.

La Turris è diversa da quella vista allo Zaccheria, nelle ultime due partite hanno cambiato il loro modo di stare in campo, cercheranno equilibrio e stabilità. Noi dobbiamo essere pronti a tutto perché ora ci vuole consapevolezza che queste tre partite sono fondamentali per uscire da questa classifica. L’aspetto mentale è fondamentale e ci aiuterà ad uscire dalle situazioni difficili. Questo deve essere il nostro spirito. Voglio una squadra vogliosa e determinata”.