EX CORALLINI - Rainone lascia il calcio: "Avrei voluto chiudere diversamente la carriera..."

08.09.2023 19:55 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
EX CORALLINI - Rainone lascia il calcio: "Avrei voluto chiudere diversamente la carriera..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Pasquale Rainone ha annunciato la sua decisione di abbandonare il calcio. Una scelta inevitabile a causa di un problema persistente alla gamba che lo ha afflitto per diversi mesi. La notizia è arrivata durante la presentazione ufficiale della squadra della Casertana, avvenuta lunedì sera al Belvedere di San Leucio. Successivamente, Rainone ha partecipato a una trasmissione in diretta su Radio Caserta Tv nell'ambito di "Alè Casertana".

Nel corso delle sue parole, l'ex capitano ha condiviso sinceramente i suoi sentimenti: "Tutti noi siamo stati toccati, ma soprattutto io. Non ho potuto trattenere le lacrime, perché guardando le immagini nel video e riflettendo su un futuro senza la Casertana, tutto ciò risulta estremamente difficile. Avrei desiderato concludere la mia carriera calzando gli scarpini per l'ultima volta, salutando i calorosi tifosi e indossando la maglia rossoblù, perché mi sento uno di loro. Purtroppo, le cose non sono andate così e ora dobbiamo affrontare questa situazione".

Riguardo al suo futuro, Rainone ha affermato: "Non avevo ancora pianificato nulla, voglio essere onesto. Pensavo di poter continuare a giocare per alcuni anni e poi prendere decisioni più concrete. Sfortunatamente, ho dovuto rinunciare a alcuni progetti futuri, e ora la mia priorità è recuperare la piena mobilità delle gambe e liberarmi di queste stampelle che mi hanno accompagnato per cinque mesi. Voglio tornare a una vita normale, e poi valuterò le prossime mosse. Il presidente mi aveva proposto di far parte dello staff, ma a causa delle circostanze fisiche non è stato possibile. Spero che sia solo una questione di tempo, perché lavorare nuovamente per la Casertana sarebbe un sogno".