Antonascio: "Scoglio stadio superato, ma la vicenda puzza..."

18.05.2019 17:51 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Antonascio: "Scoglio stadio superato, ma la vicenda puzza..."

Lo "scoglio" è stato superato e la finale con il Marsala si giocherà nella sua giusta sede. Ma a bocce ferme non possiamo nascondere un sentimento che, siamo sicuri, non è solo il nostro.

La "questione Liguori", che ha tenuto banco per alcune settimane, ci puzza non poco. Se è vero che a pensare male non sempre si sbaglia, ci domandiamo quali siano le ragioni di un vero e proprio accanimento.

Avvertiamo il fetore della cattiveria. Come mai queste preoccupazioni sulla fattezza dello stadio sono spuntate nella fase topica del campionato, in pieno periodo per accaparrarsi il superamento delle finali e non siano invece emerse, ad esempio, in occasione di partite di cartello come quella con il Bari, quando effettivamente vi erano problemi di capienza e, quindi, di ordine pubblico... Il "Liguori"è finito nell'occhio della Magistratura tutto ad un tratto.

Quello che è accaduto rappresenta un'occasione per meditare anche su piccinerie che potrebbero essere alla base della vicenda. Dobbiamo farne tesoro e vigilare affinché si realizzino quelle migliorie che lo mettano al riparo dalle speculazioni che sono figlie anche dell'invidia.

Antonascio