Vigorito (pres. Benevento) si esprime sul caso Turris: "Servirebbe maggior attenzione da parte degli organi di vigilanza..."

04.12.2024 21:13 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Vigorito (pres. Benevento) si esprime sul caso Turris: "Servirebbe maggior attenzione da parte degli organi di vigilanza..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

In Serie C tiene banco il caso Turris che coinvolge inevitabilmente tutti i club del girone meridionale. Un’eventuale esclusione dal campionato dei corallini, infatti, finirebbe per ridisegnare la classifica, agevolando così le squadre che in campo non sono riuscite a battere la squadra di Mirko Conte e, al contrario, penalizzando quelle che invece hanno ottenuto punti contro biancorossi.

Spettatrice interessata è il Benevento, il cui presidente, Oreste Vigorito, si è espresso così sulla situazione dei biancorossi: “Purtroppo questa è una piaga della Lega Pro e in alcuni casi anche della Serie B – ha dichiarato il patron della Strega a margine di un convegno all’Unisannio a cui ha preso parte -. Il problema del mondo del calcio sono le regole, io non credo che la Turris venga esclusa dal campionato per dei peccati che sono nati dopo l’iscrizione. Un dato è certo: gli organi di vigilanza e chi di dovere dovrebbero avere un’attenzione maggiore o comunque più tempo per definire la rosa dei campionati”.

Le difficoltà del club corallino non sono un unicum: “La Turris è al pari del Taranto che ha preso dieci punti di penalizzazione – ha continuato il presidente – o anche del Catania che pure è una società fiorente, ma qualche problema l’ha avuto. Quando il fenomeno si ripete frequentemente le cause sono molteplici; a noi non sono note come iscritti al campionato, ma le subiamo; come semplici cittadini conosciamo le stesse cose che conoscete voi ed è perfino inutile ripeterle”.