VICO-TURRIS 0-1. Decide Tarallo nella ripresa. Assente Longo, Fabiano prova un attacco inedito con Sowe al centro…

10.08.2019 21:17 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
VICO-TURRIS 0-1. Decide Tarallo nella ripresa. Assente Longo, Fabiano prova un attacco inedito con Sowe al centro…

Si chiude con una vittoria della Turris il test del Massaquano contro il Vico Equense, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. A decidere il match un colpo di testa del baby Tarallo nella ripresa. Varie assenze nella rosa corallina: agli infortunati Giofre, Da Dalt e Celiento, si aggiungono i febbricitanti Forte e Longo. In questo modo mister Fabiano mischia un po’ le carte, soprattutto in attacco, dove all’inizio si affida all’inedito tridente costituito da De Simone, Sowe e Alma. In mediana Fabiano, Aliperta e Franco. Mentre nel reparto arretrato spazio a Esempio, Riccio, Varchetta e Liguoro.

Nella prima frazione la Turris non riesce a trovare la via del gol, pur creando tre o quattro occasioni importanti sia su azione che su calcio piazzato. Nel secondo tempo consueta girandola di cambi con Tarallo che trova lo stacco vincente su cross dalla destra.

Uno dei pochi a rimanere in campo per tutti i 90 minuti è Sowe, provato per l’intero arco del match al centro dell’attacco nelle vesti di falso nueve. L’ex Gela mostra di essere già pungente a campo aperto o durante capovolgimenti di fronte, in presenza di spazio per attaccare la profondità, meno invece a difesa schierata o comunque durante un’azione manovrata, situazioni sulle quali mostra margini di miglioramento.

Formazione Turris (primo tempo): Siani, Liguoro, Esempio, Franco, Varchetta, Riccio, Alma, Aliperta, Sowe, De Simone, Fabiano.

Formazione Turris (secondo tempo)Siani (23'st Piazza), Fabiano, Esempio, Prevete, Di Nunzio, Aliperta (10'st Falivene), Franco (22'st Esposito), Del Prete, Alma (10'st Lombardo) Sowe, Tarallo.