Turris, un big per la difesa: Vitiello e Rainone in cima alle preferenze!

04.08.2020 13:41 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Turris, un big per la difesa: Vitiello e Rainone in cima alle preferenze!

Assodato che la Turris interverrà in tutti i settori del campo, per completare l’organico in vista della partecipazione al prossimo campionato di serie C, saranno almeno due i difensori centrali ad arrivare. Uno già esperto ed affermato per la categoria, l’altro probabilmente più giovane ma comunque ritenuto all’altezza della causa biancorossa.

Per quanto concerne il primo profilo, i fari della società corallina ad oggi sono puntati essenzialmente su due elementi, vale a dire Roberto Vitiello e Pasquale Rainone. Il primo, classe ’83 con passato importante in serie A con le maglie di Palermo e Siena, ha appena concluso il proprio contratto con la Juve Stabia dopo due stagioni in gialloblù, condite da una promozione in B e susseguente retrocessione in C. La Turris ha provato a sondare il terreno già qualche settimana fa, ma l’esperto difensore ha rimandato qualsiasi discorso alla fine della regular season ed ora i tempi sembrerebbero maturi per far entrare la trattativa nel vivo.

Giocatore con caratteristiche simili, sia fisiche che tecniche (entrambi hanno un’altezza di circa 178 cm e nascono come terzini destri, per poi spostarsi al centro) ma più giovane di Vitiello, è Pasquale Rainone (classe '88), altro nome seguito dai corallini e ritenuto congeniale per affiancare Di Nunzio. Anche lui si è appena liberato dal vincolo con il precedente club, la Casertana, ed è libero di trattare autonomamente con altre società.