Turris spedita sul mercato: accordo vicino con Rainone! In avanti idea Mangni...

12.08.2020 10:11 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris spedita sul mercato: accordo vicino con Rainone! In avanti idea Mangni...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Turris spedita sul mercato, a caccia di ulteriori volti nuovi per poter consegnare un organico abbastanza omogeneo a mister Fabiano prima dell’inizio del ritiro, che plausibilmente avverrà subito dopo ferragosto. In tal senso, oltre alle già citate trattative con la Reggina relative ai centrocampisti a Zibert e Nielsen, con il primo in dirittura d’arrivo, nelle ultime ore il club corallino ha prodotto un’accelerata importante per Pasquale Rainone, svincolato dopo ben 6 stagioni alla Casertana.

Il difensore classe ’88 è ormai un veterano della C e la Turris lo considera, per caratteristiche, la pedina ideale da affiancare al riconfermato Di Nunzio, oltre che un elemento duttile in grado di agire in qualsiasi posizione di una difesa a 4 o a 3. Rainone era in lizza con Roberto Vitiello, ma i biancorossi hanno rotto gli indugi, lanciandosi sull’ex Ischia. Secondo le ultime indiscrezioni l’accordo tra le pari sarebbe vicino: mancherebbe solo qualche dettaglio da limare, ma la volontà reciproca è di concludere l’operazione entro il weekend.

In attacco, invece, è trapelata l'idea Doudou Mangni. Attaccante italosenegalese mancino classe '93, che può agire sia da esterno in un 4-3-3 che al centro del tridente. Proprio la sua duttilità, oltre che le quasi 100 presenze tra serie B e C con le maglie di Catanzaro, Monopoli, Ascoli, Atalanta, Latina e Modena, starebbero stuzzicando la Turris. Il giocatore, legato al Catanzaro fino al 2022, vorrebbe rilanciarsi dopo una stagione da dimenticare, minata da alcuni problemi fisici. Oltre ai corallini, sulle sue tracce ci sono anche Monopoli e Lecco, ma per il momento si tratta soltanto di un'idea in casa Turris.