Turris nella tana del Monopoli: Fabiano conferma il 3-5-2. In avanti fiducia a Persano…

13.02.2021 21:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris nella tana del Monopoli: Fabiano conferma il 3-5-2. In avanti fiducia a Persano…
© foto di Salvatore Varo

Servirà una Turris formato battaglia, servirà ritrovare la solidità e l’atteggiamento granitico dei tempi migliori per uscire indenni da Monopoli. Dopo il pari in rimonta al Liguori contro il Bisceglie, i corallini sono attesi da una sfida molto ostica nella tana dei pugliesi. Ma la partenza affannosa dei biancorossi, nel girone di ritorno, impone necessariamente anche qualche risultato positivo fuori casa per rimettersi in sesto e non farsi risucchiare nella zona calda della classifica, oltre che per rispedire al mittente qualche campanello d’allarme evidenziato nelle ultime settimane. 

Per l’occasione mister Fabiano resta fedele al 3-5-1-1, non volendo rinunciare ai tre senior in difesa. In mediana Romano è favorito sul recuperato Tascone, mentre il rientrante Signorelli dovrebbe agire regolarmente in mezzo al campo. Al suo fianco il classe ’99 Carannante, pedina fondamentale in chiave minutaggio dopo la partenza di Pandolfi. Sugli esterni dovrebbe rivedersi Esempio, con Da Dalt sul versante opposto. In avanti Persano è favorito su Longo e Ventola per una maglia da titolare, dopo il gol di domenica scorsa. Alle sue spalle ci sarà Giannone, che stringerà i denti nonostante gli strascichi di un fastidio muscolare.

Probabile formazione TURRIS (3-5-1-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Romano, Signorelli, Carannante, Esempio; Giannone; Persano (Longo, Ventola). All: Fabiano.