Turris, la situazione contrattuale: organico da rifare. Tanti giocatori in scadenza, "problema" Taugourdeau. Incerte le posizioni di Contessa e Giannone...

31.05.2023 19:26 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, la situazione contrattuale: organico da rifare. Tanti giocatori in scadenza, "problema" Taugourdeau. Incerte le posizioni di Contessa e Giannone...

In attesa di capire i prossimi sviluppi societari da qui al 20 giugno, termine ultimo per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C, la Turris deve fare i conti con le situazioni contrattuali del proprio organico, tra giocatori in scadenza e prossimi all’addio, nonché altri blindati da accordi pluriennali.

Sono ben 13, infatti, i giocatori che saluteranno la compagine corallina. Molti di questi sono dei giovani a fine prestito e che rientreranno alla base di partenza: trattasi dei vari Boccia, Ercolano, Finardi, Franco, Haoudi, Ruffo Luci, Schirò e Guida. Per nessuno di questi sembrano esserci i presupposti per un prolungamento contrattuale, così come anche per altri elementi in scadenza come Donini, Rizzo, Perina, Di Nunzio, Di Franco e soprattutto Leonetti, che punta ad una sistemazione in serie B dopo i grandi numeri con la casacca della Turris.

Chi, invece, è ancora legato per un anno ai colori biancorossi, oltre a mister Fontana (con la salvezza è scattato il rinnovo automatico), sono il portiere Fasolino (che però nella prossima stagione non avrà più lo status di under); i difensori Contessa, Frascatore, Miceli e Vitiello; i centrocampisti Acquadro, Maldonado, Taugourdeau e Zampa; gli attaccanti Longo, Maniero e Giannone.

Tuttavia, nonostante il contratto in essere, non è scontata la permanenza dei giocatori sopracitati, visto che molti di questi vantano ingaggi importanti per la categoria, non giustificati in caso di un programma più ridimensionato rispetto alle ambiziose ma pericolose prospettive di un anno fa. E’ il caso, ad esempio, di Taugourdeau, tra i più pagati in rosa ma il più deludente dal punto di vista del rendimento, ma anche di Contessa, giocatori che non hanno reso secondo le aspettative, ma anche quello di Giannone, reduce da una stagione senza acuti.

Insomma, situazioni potenzialmente spinose, che verranno affrontate solo una volta chiarito il rebus societario.

L’ORGANICO

PORTIERI       SCADENZA

DONINI                        2023

FASOLINO                   2024

PERINA                       2023

DIFENSORI     SCADENZA

BOCCIA                       FINE PRESTITO

CONTESSA                  2024

DI NUNZIO                   2023

RIZZO                          2023

FRASCATORE             2024

MICELI                        2024

VITIELLO                    2024

CENTROCAMPISTI    SCADENZA

ACQUADRO                 2024

ARDIZZONE     PRESTITO AL LECCO

DI FRANCO                  2023

ERCOLANO                 FINE PRESTITO

FINARDI                      FINE PRESTITO

FRANCO                      FINE PRESTITO

HAOUDI                      FINE PRESTITO

MALDONADO              2024

RUFFO LUCI                FINE PRESTITO

SCHIRO’                      FINE PRESTITO

TAUGOURDEAU          2024

ZAMPA                        2024

ATTACCANTI             SCADENZA

GIANNONE                  2024

GUIDA                         FINE PRESTITO 

LEONETTI                    2023

LONGO                        2024

MANIERO                    2024