Match day - Turris, è il momento di osare: al San Nicola senza minutaggio. Loreto per sostituire Ghislandi, Di Nunzio e Franco verso la conferma…

10.10.2021 10:13 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Match day - Turris, è il momento di osare: al San Nicola senza minutaggio. Loreto per sostituire Ghislandi, Di Nunzio e Franco verso la conferma…
© foto di Turris Calcio Official

La Turris non vuole fermarsi e scenderà in campo al San Nicola con la volontà di sfruttare tutto il vento in poppa, consapevole che va massimizzato quanto più possibile l’ottimo momento di forma e di risultati attraversato dalla truppa di Caneo. La vera forza dei biancorossi risiede nel collettivo, grazie al quale ha dimostrato di potersela giocare con tutti, indipendentemente dal fattore campo.

Uscire indenni dall’impianto pugliese aprirebbe inevitabilmente nuovi scenari per il team corallino, che per l’occasione dovrebbe rinunciare al famigerato minutaggio, visto che le assenze di Ghislandi e Nunziante sulla fascia destra renderebbero molto complicata la presenza dei tre giovani "obbligatori" in campo, non senza una rivoluzione dell’intero assetto. Ecco perché mister Caneo (che per l'occasione non sarà in panchina per squalifica), dopo aver ottenuto il via libera della società, quest’oggi ne farà a meno, schierandone soltanto due.

In tal senso, il favorito per occupare lo slot di Ghislandi dovrebbe essere il classe '98 Loreto. Ma non è detto che giochi da braccetto sinistro, con conseguente avanzamento di Esempio, dato che l’ex Cavese è stato provato anche sull’esterno destro, pur trattandosi di mancino naturale.  In difesa, a sorpresa, Di Nunzio dovrebbe essere riconfermato in luogo di Lorenzini dopo la buona prestazione di domenica scorsa, affiancando Esempio e Manzi.

In mezzo al campo Franco sembra di nuovo in vantaggio su Bordo per agire in coppia con Tascone, anche se la decisione finale potrebbe essere dettata anche dalle condizioni del terreno di gioco, visto che al San Nicola è prevista pioggia abbondante in giornata.

Nessun dubbio in avanti, con Leonetti e Giannone a supporto di Santaniello.

Probabile formazione TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio; Loreto, Franco, Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. All: Caneo.