LIVE Turris-Monopoli 1-2 (1'pt Starita, 7'pt Arena, 21'st Tascone) FINALE

05.09.2021 16:52 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Monopoli 1-2 (1'pt Starita, 7'pt Arena, 21'st Tascone) FINALE

49' - FINALE - Primo ko stagionale per la Turris.

47' - Nulla di fatto per la Turris sugli sviluppi di un corner.

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

44' - Crampi per Franco: al suo posto entra Bordo.

42' - Solito difetto di precisione della Turris, che vanifica i tentativi degli ultimi minuti.

39' - La Turris ci prova con le forze residue, ma la manovra resta abbastanza confusionaria negli ultimi metri.

35' - La Turris si distende in avanti, ma becca il contropiede del Monopoli, clamorosamente fallito dagli attaccanti ospiti, nonostante una situazione di 4vs2.

33' - Turris troppo precipitosa. I corallini non riescono a guadagnare campo.

30' - Caneo prova ad aumentare il peso offensivo con l'ingresso di Pavone per Nunziante.  

27' - Forze fresche per la mediana del Monopoli con l'ingresso di Hamlili.

25' - Gara che si accende negli ultimi minuti. Una nuova incertezza di Perina con i piedi, innesca la conclusione di Gandolfo, sulla quale però lo stesso estremo difensore biancorosso riesce a rimediare.

21' - GOOOOOOOOOL - La riapre Tascone per la Turris con una conclusione da fuori area!!! Proprio nel momento in cui il Monopoli sembrava potesse controllare il doppio vantaggio senza grandi preoccupazioni.

19' - Giannone ci prova su punizione da fuori area, ma calcia abbondantemente alto.

16' - Girandola di cambi: nella Turris dentro Giofré e Longo, fuori Zanoni e Santaniello. Per il Monopoli entrano Grandolfo e Novella.

11' - Pochi spazi per la Turris, che viene puntualmente ricacciata indietro.

8' - Santaniello ci prova dalla lunga distanza, ma non sorprende il portiere. Turris che sta cercando di velocizzare la manovra negli ultimi minuti. 

5' - La Turris prova a fare il gioco, ma il Monopoli la respinge dietro senza grossi patemi.

1' - Si riprende con gli stessi elementi della prima frazione. 

____________________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Dopo la papera iniziale, Perina tiene ancora in vita la Turris, parando il rigore di Starita che avrebbe chiuso virtualmente il match. Corallini in bambola nei primi 15 minuti: provano a ricomporsi col passare dei minuti ma non concretizzano quando riescono a penetrare in area (tre colpi di testa di Varutti fuori misura da buona posizione, un tiro centrale di Giannone all'interno dell'area).

41' - Giannone pesca il solito taglio di Varutti in area, ma l'ex Siena non trova la porta di testa.

36' - La Turris prova a rifiondarsi in avanti, ma evapora negli ultimi metri.

31' - RIGORE FALLITO - Perina si riscatta, neutralizzando con un grande intervento il rigore calciato da Starita!

30' - RIGORE PER IL MONOPOLI - Contatto in area Lorenzini-D'Agostino: l'arbitro decreta penalty.

29' - Aumenta il forcing della Turris: Giannone calcia dall'interno dell'area, ma non riesce ad angolarla, favorendo l'intervento con i pugni di Loria.

24' - La Turris ora si distende con una manovra avvolgente, culminata con tiro di Tascone da fuori, deviato in corner dal portiere.

19' - Seconda chance importante per la Turris: è Varutti a colpire di testa sotto misura su cross di Giannone. Ma anche in questo caso non riesce ad inquadrare la porta, spedendo di poco fuori alla sinistra del portiere.

16' - Ora è Giannone a provarci da fuori, ma il fantasista corallino colpisce male. Ma almeno è un segnale che la Turris cerchi di fare il suo gioco.

15' - Primo cenno di vita della Turris: Varutti si inserisce con i tempi giusti sul cross di Manzi dalla destra, spedendo di poco alto sulla traversa. 

11' - MONOPOLI VICINO AL TRIS: questa volta è Manzi a fare la frittata in disimpegno, con Starita che ne approfitta ancora ma questa volta trova l'opposizione di Perina da distanza ravvicinata.

11' - La Turris prova a ricomporsi dopo 10 minuti di buio totale.

7' - RADDOPPIO MONOPOLI - Turris non pervenuta: gli ospiti siglano il raddoppio con Arena, che di testa spedisce in rete sugli sviluppi di un corner. 

5' - Turris un po' contratta dopo il gol a freddo subito dopo pochi secondi di gioco.  

1' - GOL MONOPOLI - Clamoroso al Liguori: Perina si addormenta nel rilancio, ne approfitta Starita che gli ruba palla ed insacca in rete.

1' - Partiti. Alla Turris il calcio d'inizio.

Squadre in campo: Turris in maglia biancorossa, Monopoli in tenuta neroverde.

Migliorano le condizioni climatiche al Liguori: temporale solo passeggero.

Si sta abbattendo un forte acquazzone sul Liguori, a pochi minuti dal fischio d'inizio.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indiscrezioni della vigilia: esordio in campionato per gli under Manzi e Zanoni, che affiancheranno Lorenzini nel terzetto difensivo. Varutti avanza a centrocampo, dove ritorna la coppia centrale Franco-Tascone. Nessuna sorpresa in avanti...

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Zanoni (16'st Giofré); Nunziante (30'st Pavone), Franco (44'st Bordo), Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello (16'st Longo), Leonetti. A disp: Abagnale, Colantuono, Loreto, Di Nunzio, Finardi, Iglio, Palmucci, D'Oriano. 

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (15'st Novella), Bussaglia (27'st Hamlili), Piccinni (37'st Langella), Vassallo, Guiebre; Starita (37'st Nocciolini), D'Agostino (15'st Grandolfo). All. Colombo. A disp: Guido, Riggio, De Santis, Morrone, Romano, Tazzer, Nina. 

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna.

NOTE: ammoniti Arena, Tascone, Lorenzini. Spettatori: 900 circa, di cui una quarantina ospiti.