LIVE Turris-Casertana 2-1 (16'pt Pacilli, 19'pt Lorenzini, 31'st Giannone r) FINALE

27.02.2021 16:50 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Casertana 2-1 (16'pt Pacilli, 19'pt Lorenzini, 31'st Giannone r) FINALE

50' - FINALE! LA TURRIS TORNA A VINCERE!!!

47' - Bolide del neo entrato Persano che colpisce la traversa appena dentro l'area di rigore. Turris ad un passo dal tris!

45' - 5 minuti di recupero. Nel frattempo dentro Persano per Giannone.

43' - La Turris continua ad esercitare un'aggressione efficace che costringe la Casertana a disimpegni errati.

41' - Turris che passa al 4-4-2 nel finale di match.

35' - Turris galvanizzata dal vantaggio. I corallini non abbassano il baricentro.

31' - GOOOOOOOOOL - Lo stesso Giannone si incarica della battuta e non sbaglia, portando in vantaggio la Turris!

30' - RIGORE PER LA TURRIS - Altra invenzione di Giannone, che entra in area e viene strattonato visibilmente da Rillo.

29' - Insiste la Turris, con un'azione personale di Giannone che trova la deviazione in corte del portiere avversario. Da Dalt non riesce a concludere nello specchio sugli sviluppi dello stesso.

24' - Cala un po' il ritmo, ma la Turris continua a tenere il pallino del gioco.

18' - Turris ad un passo dal gol. Da Dalt serve in piena area Boiciuc, che cicca clamorosamente la palla e manca l'appuntamento col gol da distanza super ravvicinata! Errore che mette fuori gioco anche l'accorrente Alma, preso in controtempo.

16' - La Turris prova ad attaccare sugli esterni per servire il neo entrato Boiciuc.

12' - La Turris torna ad affacciarsi in avanti con una certa regolarità.

10' - Doppio cambio nella Turris: dentro Alma e Boiciuc, fuori Brandi e Ventola. Romano arretra in mediana, in coppia con Franco.

5' - Azione dubbia nell'area della Casertana. Carillo interviene in scivolata su Romano, ma l'arbitro ammonisce il centrocampista della Turris per simulazione.

3' - Partenza a razzo della Casertana. Tiene botta la Turris, seppur con qualche patema nella propria area.

1' - Si riprende.

_______________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Buona Turris in questa prima frazione. I corallini pagano a caro prezzo l'errore di Da Dalt in fase di disimpegno, che costa il gol a sorpresa di Pacilli, ma dominano il gioco per gran parte del primo tempo e trovano il meritato pari con Lorenzini.

41' - Break Casertana negli ultimi minuti. La Turris rifiata ma non corre particolari pericoli.

36' - I corallini continuano ad attaccare. Brandi prova a finalizzare un'azione prolungata con una conclusione dal limite dell'area, ma non trova la porta.

33' - La gara resta su buoni ritmi, con la Turris che prova a sfondare con una certa regolarità sulla destra con le sgroppate di Da Dalt.

28' - La Turris rischia ancora una volta in fase di disimpegno. Questa volta è Abagnale a salvare il risultato su conclusione di Pacilli da distanza ravvicinata.

22' - Resta propositivo l'atteggiamento della Turris, che non si è fatta tramortire dall'immeritato vantaggio della Casertana, ristabilendo subito la parità.

19' - GOOOOOOOOOL - Reazione immediata della Turris, che trova subito il pari con colpo di testa vincente di Lorenzini su sviluppi di un corner.

16' - GOL CASERTANA - Alla prima sortita passano i falchetti. Ingenuità di Da Dalt, che si interstardisce nel non rinviare la palla dal limite dell'area e finisce per perderla, innescando il cross per il vantaggio di Pacilli di testa.

11' - Forcing Turris, con diagonale pericoloso di Romano che trova la risposta di Avella. 

7' - Casertana che non riesce a proporsi. Buon atteggiamento della Turris fin qui.

4' - Turris propositiva in questi primi scampoli di gioco. Dopo pochi secondi è Romano a provarci da buona posizione, ma il suo tiro è debole.

1' - Partiti. Calcio d'inizio battuto dalla Casertana.

FORMAZIONE CASERTANA - Anche i falchetti con tanti under (5 per la precisione). Del Grosso e Castaldo partono dalla panchina. In avanti il tridente costituito da Rosso, Cuppone e Turchetta. 

FORMAZIONE TURRIS - Corallini in campo con ben 6 under. Confermato l'inedito terzetto difensivo, con Lorenzini e Loreto ai lati di Lorenzini. In mediana si rivede Brandi, all'esordio stagionale dal primo minuto. In avanti Romano e Giannone a supporto di Ventola. In panca Boiciuc e Persano.

TURRIS-CASERTANA

TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Esempio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Brandi (9'st Alma), Franco, D'Ignazio; Romano, Giannone (45'st Persano); Ventola (9'st Boiciuc). All: Caneo. A disp: Lonoce, Lame, Esposito, Fabiano, Salazaro, Carannante, Giordano. 

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic (36'st Longo), Buschiazzo, Carillo, Polito (9'st Rillo); Pacilli (16'st Matese), Santoro, Varesanovic; Rosso, Cuppone (36'st Matos), Tuchetta. All: Guidi. A disp: Dekic, Zivkovic, De Sarlo, Castaldo, Ciriello, De Lucia, Del Grosso.

ARBITRO: De Tommaso di Rimini.

NOTE: ammoniti Turchetta, Polito, Romano, Da Dalt, Hadziosmanovic, Rosso.