LIVE Teramo-Turris 2-1 (6'st Costa Ferreira, 33'st Alma, 41'st Bombagi) FINALE

03.04.2021 14:20 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Teramo-Turris 2-1 (6'st Costa Ferreira, 33'st Alma, 41'st Bombagi) FINALE

51' - FINALE

49' - La Turris ci prova, ma sbaglia il passaggio decisivo.

45' - 6 minuti di recupero per le residue speranze della Turris.

41' - GOL TERAMO - Gli abruzzesi tornano in vantaggio con Bombagi, che di testa supera in pallonetto Abagnale, mal posizionato tra i pali così come sembrava da rivedere ancora una volta il posizionamento della retroguardia corallina. Poco prima del gol era entrato Brandi per Franco.

38' - Ora il Teramo gioca contro il cronometro. Paci prova a dare freschezza al reparto offensivo con l'ingresso di Kyeremateng per Pinzauti.

33' - GOOOOOOOOL - La Turris trova il pari nel momento in cui il Teramo sembrava in controllo del match. Azione caparbia di Tascone, che recupera palla e si trascina a ridosso dell'area di rigore: scarico sulla destra per Ferretti e assist nel mezzo per il taglio di Alma, che trova il primo gol con la maglia della Turris!

30' - Il Teramo resta in avanti. Turris in apena, a corto di idee e forse anche di energie. Altro doppio cambio per Caneo: dentro Boiciuc e Signorelli, fuori Longo e Giannone.

25' - Dopo aver subito lo svantaggio, la Turris non riesce più ad affacciarsi con una certa pericolosità nella metà campo avversaria.

20' - Teramo in scioltezza, la Turris non riesce ad uscire dalla metà campo. Caneo si gioca un doppio cambio con Ferretti e Alma al posto di Da Dalt e Romano.

15' - Turris troppo preicipotosa e poco insiciva in avanti, dove Longo appare abbastanza contratto ed in difficoltà contro la retroguardia del Teramo.

10' - La Turris cerca la reazione tempestiva, ma si scopre pericolosamente, esponendosi alle ripartenze del Teramo, ancora pericoloso con una conclusione a giro di Bombagi di poco alta.

6' - GOL TERAMO - Sul capovolgimento di fronte, buco della difesa della Turris, capitalizzato da Costa Ferreira che riceve lo scarico di Bombagi e questa volta non sbaglia, insaccando in rete!

5' - In apertura Turris pericolosissima con Romano, che prova a ripetere l'azione vincente di domenica scorsa su assist di Giannone, ma questa volta non trova lo specchio della porta. Poco prima Longo non era riuscito a sfruttare un buon filtrante di Romano, favorendo il recupero di Piacentini.

1' - Si riprende senza cambi. 

__________________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Prima frazione molto equilibrata, con un'occasionissima per parte. Turris manovriera, ma poco presente in area di rigore. Il Teramo, invece, va a fiammate, ma si dimostra spesso minaccioso quando riparte velocemente.

41' - TURRIS VICINISSIMA AL GOL - Ultimi minuti di marca abruzzese, ma è la Turris ad andare ad un passo dal vantaggio, con Giannone che colpisce la traversa direttamente da calcio d'angolo!

35' - Turris un po' imprecisa nei suoi uomini di maggior qualità, su tutti Franco, che rimedia anche un'ammonizione.

30' - Il Teramo prova a cambiare passo e va vicinissimo al gol: Di Francesco sfugge sulla destra e serve un assist invitante nel mezzo per l'accorrente Costa Ferreira, che spreca malamente, calciando fuori da ottima posizione! Turris graziata! I corallini rispondono con un break di Tascone, culminato con un tiro dal limite che termina sull'esterno della rete.

25' - Gara un po' bloccata. La Turris fa circolare bene palla, ma non trova lo spunto per incunearsi nell'area del Teramo.

20' - Entrambe le squadre non riescono a penetrare nell'area di rigore avversaria, prediligendo la soluzione da fuori. Per la Turris ci prova D'Ignazio, calciando alto sulla traversa.

15' - Turris con personalità fino a questo momento. Gli uomini di Caneo hanno il pallino del gioco, ma devono fare attenzione alle ripartenze minacciose del Teramo, pronto a ribaltare l'azione rapidamente con i tre trequartisti alle spalle della punta. 

10' - La Turris spinge e lo fa soprattutto sul binario di destra con Da Dalt, il cui cross questa volta è da rivedere. Atteggiamento comunque propositivo dei corallini, con il Teramo che si fa vedere solo qualche minuto prima con un cross interessante per Pinzauti, poco reattivo da buona posizione.

5' - Buon approccio al match della Turris, che dopo 3 minuti di gioco si fa notare con un buon cross di Da Dalt dalla destra, sul quale però ha la meglio la difesa del Teramo.

1' - Partiti. Al Teramo il calcio d'inizio.

FORMAZIONE TERAMO - Mistr Paci in difesa preferisce Lasik a Vitturini, proponendo il tandem Arrigoni-Santoro in mediana. Nel terzetto offensivo alle spalle della punta, esclusione per Ilari, con Di Francesco schierato dal primo minuto con Bombagi e Costa Ferreira alle spalle di Pinzauti.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indicazioni della vigilia. Esempio la spunta su Ferretti, riformando il terzetto difensivo principale della gestione Caneo, completato da Lorenzini e Loreto. In avanti bomber Longo, con Romano e Giannone a ridosso.

TERAMO-TURRIS

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Lasik, Diakite, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Di Francesco (20'st Birligea), Bombagi, Costa Ferreira (40'st Mungo); Pinzauti (37'st Kyeremateng). All: Paci. A disp: D'Egidio, Trasciani, Cappa, Vitturini, Bellucci, Ilari, Viero, Lombardi, Gerbi.

TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Esempio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt (19'st Ferretti), Tascone, Franco (40'st Brandi), D’Ignazio; Romano (19'st Alma), Giannone (31'st Boiciuc); Longo (31'st Signorelli). All: Caneo. A disp: Lonoce, Ventola, Di Nunzio, Persano, Salazaro, Rainone, Brandi, Lame.

ARBITRO: Villa di Rimini.

NOTE: ammoniti Franco, Santoro, Tentardini, D'Ignazio, Lorenzini.