LIVE Picerno-Turris 0-1 (4'st Manzi) FINALE

23.01.2022 16:41 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Picerno-Turris 0-1 (4'st Manzi) FINALE

50' - FINALE - Vittoria pesantissima per la Turris, soprattutto in virtù delle numerose assenze nell'organico biancorosso!

49' - Picerno protesto in avanti, con Tascone che fallisce la palla del 2-0, dopo esser stato lanciato in porta da Esempio.

48' - Picerno in avanti ma con frenesia. La Turris resiste senza grossi patemi.

45' - Solita conclusione da fuori di Pitarresi, che però non impensierisce Abagnale.

45' - Concessi 5 minuti di recupero.

43' - Altra uscita convincente di Abagnale su cross insidioso di Dettori. L'estremo difensore corallino rimedia anche un prezioso fallo che spezza il ritmo dei padroni di casa.

41' - Altro cambio nella Turris: fuori uno sfinito Loreto, dentro il ristabilito Nunziante dopo il lungo stop.

40' - Picerno pericoloso sugli sviluppi di una punizione dal limite, ma Abagnale sbroglia la matassa anticipando tutti con i tempi giusti.

36' - Turris che ha arretrato il baricentro, ma fa più densità dietro con il 5-4-1.

32' - Pitarresi ci prova da fuori su sviluppi di un corner, ma la conclusione è completamente da dimenticare. Nel frattempo la Turris si copre con Di Nunzio al posto di Leonetti.

28' - Si surriscaldano gli animi in campo: giallo anche per Vivacqua.

27' - Intervento sospetto nell'area corallina, con contatto tra Esempio e Vivacqua. L'arbitro lascia continuare ed ammonisce Finizio per proteste.

25' - Dopo la sfuriata del Picerno, la Turris sembra aver ripreso il controllo del match, forte della capacità di gestire la palla anche nelle zone di campo più pericolose.

21' - Clamoroso nel Picerno. Dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, Senesi è già costretto al cambio per problema muscolare. Al suo posto dentro D'Angelo.

20' - Girandola di cambi. Tripla sostituzione nel Picerno, con Colucci che cambia il tandem offensivo con gli ingressi di Vivacqua e Senesi. Nella Turris più fosforo in mediana con l'ingresso del neo arrivato Zampa al posto di Franco.

16' - Aumenta la pressione dei padroni di casa, Esposito aggancia in area un lancio illuminante di Dettori, ma il suo tiro è smorzato da un intervento in extremis di Manzi.

15' - Possesso Picerno, ma la Turris non indietreggia.

10' - Potenziale occasione per il Picerno, con Gerardi che colpisce di testa a pochi passi dalla porta ma senza la giusta forza. Blocca agevolmente Abagnale...

9' - Turris ora chiamata a contenere la spinta dei padroni di casa.

6' - GOL ANNULLATO AL PICERNO - De Cristofaro spedisce in rete, ma il gioco era già fermo per evidente fuorigioco.

6' - Reazione Picerno con tiro di Reginaldo da buona posizione ribattuto da Manzi.

4' - GOOOOOOOOOL - La Turris insiste e trova il meritato vantaggio, con Manzi che spedisce in rete di testa su angolo di Franco!

3' - OCCASIONISSIMA TURRIS - Ancora un inserimento in area di Loreto, che trova il palo pieno con un colpo di testa sotto misura!!!

2' - Subito una nuova chance per la Turris, capitata sui piedi di Leonetti, che però perde l'attimo giusto e permette il ritorno di De Franco.

1' - Si riprende senza cambi.

_____________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Supremazia territoriale abbastanza netta della Turris in questa prima frazione, che però non riesce a tradursi in una variazione di risultato a favore degli uomini di Caneo, bravi nel costruire gioco fino al limite dell'area, meno nel finalizzarlo negli ultimi metri. Tre le palle gol dei corallini, avute sui piedi di Loreto, Leonetti e Longo. Solo un vero pericolo creato dal Picerno con Reginaldo, ben neutralizzato da Abagnale.

44' - Rifiata la Turris, prova ad alzarsi il Picerno.

40' - Rischia Manzi, già ammonito, dopo intervento scomposto ai danni di Esposito. L'arbitro lo grazia...

39' - Grande chance per la Turris, che sugli sviluppi dell'azione arriva alla conclusione sotto misura di Longo, che però trova la respinta di Viscovo.

37' - Prima palla gol per il Picerno. Reginaldo ci prova da posizione leggermente defilata, ma il suo tiro velenoso viene neutralizzato da un grande intervento di Abagnale, che devia in corner.

35' - Manzi tenta l'ennesima incursione in area, ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione.

33' - Bordo si propone di forza fino al limite dell'area, ma fallisce il filtrante che avrebbe lanciato Leonetti in porta.

31' - Giallo per Gerardi per gomito largo ai danni di Esempio.

28' - Pressione asfissiante della Turris. Il Picerno costretto al rilancio lungo per allentarla...

26' - Fitto possesso palla della Turris, alla ricerca del varco giusto per penetrare nell'area del Picerno.

20' - Turris che detta il gioco. Picerno costretto ad attendere per poi tentare la ripartenza rapida.

16' - Contatto nell'area lucana tra Manzi e Pitarresi, ma l'arbitro fischia fallo in attacco del difensore biancorosso.

13' - Reazione del Picerno con una conclusione da fuori di Pitarresi, che però finisce fuori bersaglio.

12' - Turris vicinissima al gol. Azione a memoria dei corallini, culminata con un tiro da ghiotta posizione di Leonetti che però trova il salvataggio provvidenziale di Dettori in scivolata, deviando la palla in corner.

10' - Buon approccio della Turris, nonostante le assenze. I corallini hanno il pallino del gioco e rischiano poco dietro.

6' - Prova a rispondere il Picerno con una sventagliata di Reginaldo, sulla quale però non ci arriva Gerardi.

5' - Turris ancora minacciosa. Questa volta Loreto scende sul fondo e crossa in mezzo per Longo, il cui tocco da buona posizione è deviato in corner da un difensore avversario.

3' - Primo sussulto della Turris: colpo di testa a botta sicura di Loreto su cross preciso di Bordo. Ottimo riflesso di Viscovo, che nega il gol al laterale biancorosso!

1' - Partiti. Alla Turris il calcio d'inizio...

Squadre in campo. Turris in maglia biancorossa, Picerno con tenuta casalinga rossoblu.

FORMAZIONI UFFICIALI - Alle assenze già note di Perina e Zanoni, si aggiungono anche quelle dell'ultima ora di Giannone e Pavone. Defezioni che riducono l'attacco corallino ai minimi termini. Leonetti stringe i denti; Santaniello, anche lui non al meglio, parte dalla panchina. Mister Caneo passa così al 3-5-2: mediana costituita da Bordo, Tascone e Franco, con Leonetti a ridosso del rispolverato Longo.

PICERNO-TURRIS 0-1

PICERNO (4-4-2): Viscovo; Finizio (37' Carrà), De Franco, Garcia, Setola; De Cristofaro (19'st Di Dio), Dettori, Pitarresi, Esposito; Girardi (19'st Vivacqua), Reginaldo (19'st Senesi, 21'st D'Angelo). All: Colucci. A disp: Albertazzi, Vanacore, Allegretto, Alcides, Guerra, De Ciancio, Viviani. 

TURRIS (3-5-2): Abagnale; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Tascone, Bordo, Franco (20'st Zampa), Loreto (41'st Nunziante); Leonetti (32'st Di Nunzio), Longo. All: Caneo. A disp: Colantuono, Pirone, Santaniello, Palmucci, Iglio, Nocerino, Finardi.

ARBITRO: Vergaro di Bari.

RETI: 4'st Manzi.

NOTE: ammoniti Gerardi, Manzi, Finizio, Vivacqua, Longo, Tascone. Spettatori: 250 circa.