LE PAGELLE - Turris solida e organizzata, manca la finalizzazione: esordio ok per Ndiaye, Onofrietti e Giannone sottotono. Trotta non punge...
Le pagelle di Casertana-Turris…
MARCONE 6,5: non viene chiamato a grandi miracoli, ma comunque si fa trovare pronto e reattivo nei tentativi della Casertana indirizzati nello specchio della porta.
NDIAYE 7: esordio convincente per il difensore senegalese, che appare solido in copertura ma anche efficace nell’uscita da dietro, facendo valere i suoi mezzi fisici.
RICCI 6,5: dirige il reparto difensivo con la solita maestria e concretezza, realizzando un anticipo importante nella ripresa.
ESEMPIO 6: soffre all’inizio le avanzate della Casertana nel suo raggio d’azione, ma col passare dei minuti prende le misure ai rivali.
SCACCABAROZZI 6,5: come al solito, prestazione tatticamente impeccabile. Dimostra di poter disimpegnarsi con scioltezza in tutti i ruoli, spostandosi da destra a sinistra senza patemi.
CASARINI 6: anche lui tatticamente disciplinato. Non è appariscente ma garantisce equilibrio alla mediana biancorossa.
MORRONE 6,5: le sue qualità principali si evidenziano in fase di costruzione, ma anche quando c’è da ringhiare non si tira affatto indietro.
NICOLAO sv: costretto al cambio dopo appena 10 minuti di gioco (dal 12’st PUGLIESE 5,5: pasticcia un po’ palla al piede e non riesce sempre a tamponare le incursioni di Falasca. Ha dalla sua l’attenuante di giocare fuori ruolo).
ONOFRIETTI 5: un passo indietro rispetto a sabato scorso. Resta un po’ imbottigliato nel traffico tra le linee… (dall’11’st ARMIENTO 5,5: prova a mettersi in mostra con una conclusione da fuori, ma non incide).
GIANNONE 5,5: anche lui un po’ sottotono rispetto alla gara monstre con il Latina. Più propositivo nella ripresa, ma si vede poco nei metri decisivi.
TROTTA 5,5: così come nella precedente uscita, si rende utile in fase di raccordo tra i reparti ma viene meno in fase conclusiva (dal 34’st NOCERINO 5,5: non punge).
ALL. CONTE 6,5: la Turris esce indenne da Caserta e ottiene il secondo clean sheet consecutivo, confermando la buona organizzazione tattica che il trainer di Tradate è già riuscito a trasmettere alla squadra. Bene in fase di non possesso e la costruzione da dietro, mentre sembrano esserci ancora ampi margini di miglioramento in fase finalizzativa, dato che la Turris conclude ancora poco verso la porta avversaria, nonostante riesca ad arrivare con una certa puntualità al limite dell’area di rigore avversario. Magari, se dal mercato arrivasse un altro attaccante con caratteristiche complementari a quelle di Trotta, maggiormente propenso a presidiare l’area, la Turris potrebbe davvero spiccare il volo verso un campionato tranquillo, senza grossi patemi d’animo. Anche perché ad oggi manca una vera e propria alternativa di ruolo all'ex Brindisi, come dimostra l'ingresso del giovane Nocerino al suo posto, schierato nella posizione di falso nueve…